I Pinguini Tattici Nucleari a Sanremo 2020 con ‘Ringo Starr’: testo e video

I Pinguini Tattici Nucleari a Sanremo 2020 con ‘Ringo Starr’. La band indie rock è tra i 24 artisti che partecipano alla 70esima edizione de Festival di Sanremo (dal 4 all’8 febbraio). Per loro si tratta della prima volta sul palco del Teatro Ariston. “Respirare l’aria di quel palco è stato un po’ come respirare la storia d’Italia – scrivono su Instagram – la stessa aria che hanno respirato Tenco, Jova, Modugno, Dalla, Vasco e mille altri prima di noi. Fa impressione. È un’aria strana e carica di responsabilità”. 

Chi sono i Pinguini Tattici Nucleari, a Sanremo 2020 con ‘Ringo Starr’ 

I Pinguini Tattici Nucleari sono una band indie rock formatasi a Bergamo nel 2010. ll nome del gruppo, secondo quanto raccontato dai componenti della band, deriverebbe dalla birra Tactical Nuclear Penguin, prodotta dal 2009 dal birrificio britannico BrewDog.

Ecco la composizione della band: Riccardo Zanotti alla voce, Nicola Buttafuoco alla chitarra, Lorenzo Pasini a chitarra e cori, Simone Pagani a basso e cori, Matteo Locati alla batteria, Elio Biffi a tastiera, fisarmonica, voce. 

Quattro gli album realizzati in studio:  Il re è nudo (2014), Diamo un calcio all’Aldilà (2015), Gioventù brucata (2017), Fuori dall’hype (2019).

Pinguini Tattici Nucleari a Sanremo 2020 con ‘Ringo Starr’: testo

Verrà pubblicato appena disponibile

Pinguini Tattici Nucleari a Sanremo 2020 con ‘Ringo Starr’: significato

Verrà pubblicato appena disponibile

Pinguini Tattici Nucleari a Sanremo 2020 con ‘Ringo Starr’: video

Verrà pubblicato appena disponibile

Fonte : Today