Anno nuovo, auto nuova. Ma al carburante nuovo chi ci pensa?

Gli italiani al volante si dividono in due categorie: quelli che pensano solo al portafogli e che, finché non trovano un distributore con prezzi ragionevoli, non si fermano, a costo di dover spingere l’auto fino a casa, e coloro che pensano all’efficenza del motore e alle prestazioni del veicolo e fanno il pieno solo di carburante cosiddetto premium senza badare al prezzo, solitamente maggiorato. È l’eterno dilemma dell’automobilista: quando si parla di carburante, è meglio la qualità o il risparmio?

Eppure, quest’anno, per la prima volta la risposta sarà molto semplice: entrambi! Da gennaio 2020, infatti, per tutte queste categorie c’è una buona notizia: IP ha lanciato sul mercato Optimo, il nuovo prodotto in grado di accontentare le più diverse esigenze, garantendo tutti i vantaggi di un carburante di qualità superiore senza andare a intaccare il prezzo a cui siamo abituati. Che significa? Innanzitutto, la qualità superiore, tipica di un prodotto premium, assicura benefici per quanto riguarda l’efficienza del motore: la nuova formula sviluppata da IP infatti protegge il motore dalla corrosione e favorisce la rimozione delle impurità, tanto che nelle vetture nuove riesce a prevenire fino all’85% della formazione di depositi nel serbatoio, mentre sulle auto più datate rimuove oltre il 50% di quelli già accumulatisi.  

Il tuo browser non può riprodurre il video.

Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.

Caricamento in corso...

Caricamento dello spot...

Devi attivare javascript per riprodurre il video.

Con un pieno di carburante Optimo si riempie il serbatoio

di vantaggi perché si crea un circolo virtuoso: più il motore è in salute e migliori risulteranno le prestazioni del mezzo, con un risparmio sui costi di manutezione e una riduzione dei consumi di almeno il 2%. Questo, a sua volta, porta inevitabilmente con sé una diminuzione delle emissioni di CO2 in atmosfera (variabile ovviamente a seconda dello stile di guida e delle condizioni del motore) a tutto vantaggio dell’ambiente.“

Ma IP ha pensato anche al portafogli dei suoi clienti, proponendo Optimo allo stesso prezzo dei carburanti standard, cosa che oggi non avviene scegliendo i prodotti premium della concorrenza, destinati, infatti, a una fascia di clientela più alta. IP propone quindi carburante di qualità superiore a un prezzo ottimo per tutti.

È indubbio, c’è un cambiamento in atto nella mobilità su strada. Optimo è la risposta conveniente ed efficiente di IP. Corri a provarlo nei Punti Vendita IP.

Anno nuovo, auto nuova. Al carburante ci pensa IP.

Fonte : Today