Le prime immagini di Dune paragonate a Star Wars e Il Signore degli Anelli

A poco meno di un anno dall’arrivo del film nelle sale, è emersa in rete una prima reazione ai footage di Dune, l’atteso adattamento diretto da Denis Villeneuve che riporterà il romanzo di Frank Herbert su grande schermo con un cast delle grandi occasioni.

A quanto pare, infatti, il regista Brian F.H. Clement è riuscito a mettere gli occhi su un alcune immagini e video promozionali del film durante un meeting di lavoro con la Warner Bros.

“Ecco la mia opinione sul nuovo Dune basata esclusivamente sul footage che mi hanno mostrato (visto che molte persone sono curiose)” ha scritto Clement su Twitter. “Penso che lascerà gli spettatori senza fiato come è stato 20 anni fa per Il Signore degli Anelli, o 40 anni fa per Star Wars. Non è Jodorowsky o Lynch, ma forse Villeneuve ha filmato l’infilmabile.”

“Ad essere onesti, non è come immaginavo il mondo di Dune quando ho letto il libro per la prima volta (non lo sarà mai), ma è una buona cosa. Mi piace molto il look creato da Villeneuve e penso che sarà spettacolare. Non sto esagerando quando dico che molte persone avranno i brividi e piangeranno durante la visione (anche se potrei sbagliarmi). Diamine, quando vedranno il footage so che lo faranno.”

Clement ha poi specificato ancora una volta che il suo parere è basato su “qualche clip e immagine” del film, dunque non si sta parlando della storia o della resa finale del nuovo Dune, ma solo di una prima impressione sull’aspetto visivo.

Il film, lo ricordiamo, arriverà nelle sale a dicembre 2020 e vedrà nel cast Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skarsgård, Charlotte Rampling, Oscar Isaac, Jason Momoa, Zendaya, Josh Brolin, Javier Bardem, David Dastmalchian.

Nel frattempo vi lasciamo alle recente dichiarazioni di Isaac sul lavoro di Villeneuve. Ricordiamo inoltre che Legendary ha già dato il via libera per un sequel di Dune che dovrebbe essere basato sul secondo romanzo della saga.

Fonte : Everyeye