Chi è Il Barboncino de Il cantante mascherato: tutti gli indizi delle 4 puntate

Il Cantante mascherato approda in prima serata su Rai1 tutti i venerdì alle 21.15 dal 10 gennaio 2020 per quattro settimane. Condotto da Milly Carlucci, che l’ha fortemente voluto in Italia con la collaborazione di EndemolShine Italy, è un format che nasce in Sudcorea e ha avuto già un enorme successo in altre nazioni europee, tra le quali: Germania, Francia, Australia, Messico e Olanda e ben presto anche Inghilterra e Spagna.

Le maschere in gara a Il Cantante Mascherato saranno 8: il Mastino, il Leone, il Coniglio, il Mostro, l’Angelo, l’Unicorno, il Barboncino e il Pavone. Ognuno di loro conterrà un cantante o personaggio famoso, la cui identità verrà protetta da un ingombrante costume corrispondente all’animale al quale è stato associato, non casualmente. Le loro esibizioni verranno votate da una giuria in studio e dal pubblico da casa, che potranno esprimere le loro preferenze e avanzare i nomi dei personaggi che si celano nelle maschere. Alla fine della puntata, chi otterrà il punteggio più basso verrà eliminato e dovrà così svelare la sua reale identità a tutti.

Il Barboncino era Arisa

Nel corso della seconda puntata de ‘Il cantante mascherato’, il Barboncino ha cantato egregiamente sia ‘Rolling on the river’ che ‘Think’ ma purtroppo è stato eliminato nella sfida contro il Mastino. Così, è stato possibile conoscere la sua identità. A nascondersi sotto i candidi ricci del simpatico cagnolino c’era Arisa. La cantante si è commossa: “Mi avete beccata subito. Sotto la maschera è tutto più facile”.

Chi è Il Barboncino dopo la prima puntata

Il Barboncino ha cantato il brano Rolling in the deep di Adele. I giurati si sono così espressi rispetto la sua vera identità: Alexia, Baby K, Noemi, Nina Zilli e Ludovica Comello. Il pubblico sui social invece ha espresso grande perplessità e nel dubbio più totale ha avanzato tre nomi in particolare, ovvero quelli di Jessica Morlacchi ex Gazosa, Arisa e Baby K.

Gli indizi forniti dal Barboncino

Il Barboncino ha fornito una serie di nuovi indizi durante la prima puntata de Il Cantante Mascherato. La sua scheda di presentazione era piena di spunti che tentavano di allacciarsi con la sua vita privata e artistica:

Mi sento carica, con una grande voglia di mettermi alla prova, è molto divertente giocare a fare il Barboncino perché nella vita di tutti i giorni io di solito ho un approccio molto mascolino.  Dolce, carino, gentile, eppure si fa rispettare tantissimo, non ha una femminilità che dipende da qualcuno, basta a se stessa. Ho lavorato tanto nella mia vita, ancora adesso lavoro, probabilmente lavoro e basta. Il pubblico e i fan ti scelgono per molti fattori e se andassi avanti per la mia vocalità mi renderei ancora più sicura che la mia strada è questa e non ne ho altre.

Nel corso della seconda puntata ha aggiunto: “Dopo un periodo di incomprensione su cosa fosse l’amore, mi sono chiesta da dove venisse. Il mio problema è sia come ricevere amore dagli altri che come darne. Magari ne hai tanto da dare ma a volte sembra che come fai sbagli. Gli animali mi hanno insegnato cos’è l’amore. La loro unica ragione di vita è il loro padrone. L’essere gentili e accondiscendenti da molti viene vista come una debolezza, ma io voglio rimanere così”.

I primi indizi sull’identità de Il Barboncino

Durante la presentazione de Il cantante mascherato del 26 dicembre 2019, Milly Carlucci ha svelato i primi indizi per capire chi sia Il Barboncino. “Colorato e socievole, il personaggio che ha scelto di esserlo gli somiglia nel carattere: è brioso, gentile, ma non si fa mettere di certo i piedi in testa” ha dichiarato, specificando che nel suo camerino ci sono cani di peluche di tutti i tipi e un lecca lecca finto. Tv Sorrisi e Canzoni ha poi aggiunto che Il Barboncino “è un animale da combattimento”.

Indizi generali forniti in partenza

Ancor prima dell’inizio della prima puntata, lo staff del programma di Milly Carlucci ha comunicato alcune informazioni molto utili per svelare l’identità di tutti e 8 i concorrenti. Ecco cosa li accomuna:

  • 46 presenze al Festival di Sanremo e, di queste, 5 vittorie
  • tantissimi concerti ovunque nel mondo
  • 70 trasmissioni televisive
  • milioni di ore in televisione
  • 25 film
  • 107 album pubblicati
  • 250 milioni di album venduti

Nessun indizio ulteriore nel backstage

Dal momento che è il segreto attorno ai concorrenti il valore aggiunto di questo nuovo show, neanche nel backstage è possibile scovare qualche indizio sull’identità dei vip in gara: questo grazie a un abbigliamento decisamente insolito, formato da casco integrale, mantello nero e un abito con su scritto “NON PARLARMI” per evitare che vengano riconosciute le voci.

Come si vota

Il sistema di voto per lo show di Rai Uno prevede la presenza di una giuria in studio, nonché il contributo del pubblico da casa. Il pubblico sarà infatti chiamato a giudicare le esibizioni dei cantanti mascherati in gara, ma soprattutto dovrà scoprire quali sono i personaggi vip che si celano dietro le maschere. La giuria, composta da Flavio Insinna, Patty Pravo, Ilenia Pastorelli, Francesco Facchinetti e Guillermo Mariotto, avrà lo stesso compito.

Fonte : Fanpage