Matrix 4, si unisce al cast anche Eréndira Ibarra di Sense8

Da Sense8 a Matrix 4 il passo è breve. Dopo Toby Onwumere e Max Riemelt, secondo quanto riportato da Deadline, Lana Wachowski ha ingaggiato anche Eréndira Ibarra nel cast dell’atteso nuovo capitolo della saga sci-fi.

Interprete di Daniela Velasquez nella serie Netflix creata dalle autrici di Matrix, l’attrice si unirà ai già confermati Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss e Jada Linkett Smith, di ritorno rispettivamente nei panni di Neo, Trinity e Niobe.

Tra le new entry troviamo invece Jessica Henwick, Neil Patrick Harris e Yahya Abdul-Mateen II, che secondo i rumor dovrebbe interpretare un giovane Morpheus (guardate il suo allenamento per Matrix 4). Stando al report, la Henwick dovrebbe invece interpretare un personaggio simile a Neo (una possibile nuova eletta?).

Oltre ad aver recitato in Sense8, la Iborra ha anche partecipato alle serie Ingobernable (Netflix) ed El Candidato (Amazon Prime). Nata a Città del Messico, l’attrice ha studiato nello studio artistico Caza Azul.

Co-scritto e diretto da Lana Wachowski, che questa volta lavorerà in solitaria senza la sorella Lili, il film debutterà nelle sale il 21 maggio 2021. La trama è ancora top secret, ma ne sapremo sicuramente di più a partire dal prossimo mese con l’inizio delle riprese di Matrix 4, che stando a Production Weekly verrà girato principalmente a Chicago sotto il titolo di lavorazione “Project Ice Cream”.

Fonte : Everyeye