Passeggiata sul film “Una giornata particolare” al quartiere Italia

Una passeggiata cinematografica questa volta dedicata a Ettore Scola e alla zona di piazza Bologna nel quartiere Italia. Entreremo, se possibile essendo un condominio privato, nel bellissimo stabile di Viale XXI Aprile 29. Essendo un palazzo di proprietà privata, è necessario entrare in piccoli gruppi e mantenere il massimo rispetto e silenzio.

E’ qui nel Palazzo Federici che “Una giornata particolare” (1977) è stato in gran parte girato. In questo stabile il regista fa svolgere la storia, anche se gli appartamenti dei due protagonisti sono riprodotti in studio dove venne ricostruito anche parte del palazzo e il terrazzo. Leggeremo passi della sceneggiatura e racconteremo l’evoluzione urbanistica della zona del quartiere Italia.

QUANDO: 26 gennaio ore 11.00
DURATA: 1 ora e mezza
LUNGHEZZA: 1,5 km circa

INFO&PRENOTAZIONI ENTRO 48 ORE DALL’EVENTO
Mail a prenotazioniottavocolle@gmail.com
www.ottavocolle.com

CONTRIBUTO ASSOCIATIVO
€ 10,00 + € 5 per la tessera 2020
gratis minori di anni 18

La prenotazione è obbligatoria, ed è indispensabile per ricevere conferma e per essere avvisati in caso eccezionale di annullamento.
Per prenotare non è sufficiente mettere “parteciperò” su Facebook.
Le adesioni vanno date via mail entro 48 ore dall’inizio dell’evento. Se non verrà raggiunto il numero minimo di 15 iscritti entro le 48 ore precedenti l’incontro, questo sarà annullato.
Per conoscere le prossime attività leggere qui:

https://www.facebook.com/pg/ottavocolleroma/events/?ref=page_internal

Fonte : Roma Today