Diamo un’occhiata agli appunti per Knives Out dal taccuino di Rian Johnson

Grazie a Cena con delitto – Knives Out Rian Johnson ha ricevuto la sua prima nomination all’Oscar, per la miglior sceneggiatura originale. Il regista di Gli Ultimi Jedi ha voluto celebrare la sua candidatura concedendo ai fan di dare un’occhiata al suo taccuino degli appunti, che lascia capire qualcosa sul processo di scrittura filmica.

Sul suo profilo Twitter, infatti, il regista ha postato la foto di una pagina scritta da lui con alcune indicazioni su Cena con delitto. “Ne ho parlato in alcune interviste incentrate sulla scrittura” ha spiegato nella didascalia, “quindi ho ritrovato questi miei appunti su Knives Out a malapena leggibili sul mio taccuino. Questo è il modo in cui espongo le cose prima di iniziare a scrivere (Spoiler… credo?)”

Come ha avvertito lo stesso Rian Johnson l’immagine, che si può vedere in calce all’articolo, potrebbe contenere alcuni spoiler sul film, sempre che si riesca a decifrare la sua calligrafia.

Il tweet ha ottenuto una serie di commenti, e Johnson ha anche risposto ad alcune domande dei suoi follower.

“Fallo anche con Gli Ultimi Jedi ha chiesto per esempio @AsteadWesley. “Vedrò se riesco a trovarlo, è chiuso in un cassetto da qualche parte” ha risposto il regista.

“Prendi appunti abbastanza intensamente, vero?” ha osservato @swankmotron. “Sì, non è un documento formale, scarabocchio i punti salienti di ogni sequenza per me stesso” ha confermato Rian Johnson, che durante la lavorazione di Knives Out non ha visto altri gialli per non esserne influenzato.

“A quando risale questo?” è la domanda di @EmperorBigD. “Aprile 2018”, ha rivelato ancora il regista, che nei giorni scorsi ha pubblicato anche una divertente immagine di Michael Shannon.

Per conquistare l’Oscar per la miglior sceneggiatura, Rian Johnson e Cena con delitto dovranno battere Noah Baumbach (Storia del matrimonio), Sam Mendes e Krysty Wilson-Cairns (1917), Quentin Tarantino (C’era una volta… a Hollywood) e Bong Joon Ho e Han Jin Won (Parasite).

Fonte : Everyeye