Frana salita Castel Giubileo: terra e fango bloccano accesso al palazzo, 11 persone bloccate

Paura a Castel Giubileo a causa di una frana che ha interessato un palazzo di quattro piani, bloccando l’accesso dell’edificio. Lo smottamento intorno alle 5:30 di giovedì 16 gennaio sulla Salita di Castel Giubileo a Roma nord. 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con due Squadre (6/A e 10/A), i nuclei specialistici SAF e USAR e l’Autoscala, i carabinieri, la polizia, la protezione civile, i vigili urbani ed un’ambulanza del 118.  

Le operazioni di soccorso sono risultate alquanto difficoltose a causa dell’importante massa di terreno fangoso che ha franato. I soccorritori sono comunque riusciti a mettere in sicurezza gli undici occupanti che erano bloccati all’interno dei loro appartamenti.

Lo smottamento ha inoltre comportato una perdita d’acqua, richiedendo l’intervento delle squadra di Acea Acqua. A parte la paura nessuno è rimasto ferito.

In attesa di successive verifiche sulla stabilità della palazzina e dell’area interessata dallo smottamento, l’immobile che si trova al civico 159 di salita Castel Giubileo è stato dichiarato inagibile.  

Fonte : Roma Today