Sanremo 2020: da Georgina Rodriguez a Diletta Leotta, ecco i nomi delle donne del Festival

Il 4 febbraio avrà inizio l’evento più atteso della televisione italiana: il Festival di Sanremo, arrivato alla sua 70esima edizione. Il direttore artistico, nonché conduttore, Amadeus, ha voluto che quest’anno ad affiancarlo ci fossero ben dieci donne, testimoni di ogni serata e portatrici di un preciso messaggio. Finalmente, dopo tante voci circolate in questi giorni, ecco svelati tutti i nomi.

I nomi delle donne del Festival di Sanremo

Un Festival pop dedicato alle donne” così si era espresso Amadeus in una delle prime interviste in cui svelava uno alla volta i particolari dell’atteso show di Rai1. L’immaginario comune della valletta viene sostituito dall’immagine della co-conduttrice, che stando al volere del direttore artistico quest’anno avrà il volto di ben dieci donne diverse, per avallare così l’idea di un Festival incentrato sulla ricchezza che c’è nella diversità, ma soprattutto affinché ognuna delle sue partner possa parlare apertamente di tematiche significative in un momento assai delicato per la nostra società. Dopo varie voci diffuse in queste settimane, ecco che sono stati svelati nomi delle dieci donne del Festival e riportati anche su Tv Sorrisi e Canzoni, le co-conduttrici saranno:

  • Antonella Clerici, che affiancò Paolo Bonolis nel 2005 e condusse il Festival del 2010
  • Diletta Leotta, la notissima conduttrice di Dazn, già sul palco dell’Ariston qualche anno fa
  • Sabrina Salerno, che dopo quasi 30 anni dal suo duetto con Jo Squillo tornerà sul palco del Festival
  • Rula Jebreal, la giornalista palestinese per la cui presenza sono nate grandi polemiche,
  • Emma D’Aquino, il noto volto del Tg1 che ricordiamo in un cameo proprio durante la scorsa edizione
  • Laura Chimenti, altro volto storico del telegiornale
  • Georgina Rodriguez modella e moglie di Cristiano Ronaldo,
  • Francesca Sofia Novello influencer e fidanzata di Valentino Rossi.

Mancano altri due nomi per avere la lista al completo. Uno è stato confermato proprio dalla diretta interessata, durante la sua nuova trasmissione radiofonica, si tratta di Mara Venier. La conduttrice di Domenica In è stata invitata da Amadeus a prendere parte al Festival già nella puntata del suo show domenicale, ma se in diretta tv non ne ha dato conferma, lo ha fatto attraverso i microfoni di Radio 2, ai quali ha detto: “Sono onorata di questo invito: per te è la prima volta a Sanremo, per me la prima volta in radio. Scenderò quelle scale, ci vediamo sabato sera per la finale di Sanremo!”.

Fonte : Fanpage