Nomine Rai: esclusiva Affari, AD Salini sostituisce Teresa De Santis

Teresa De Santis, direttrice di Rai1, è stata convocata questa mattina dall’Ad Rai Fabrizio Salini, che le ha annunciato la sua sostituzione. Al posto suo dovrebbe arrivare – come annunciato da affaritaliani per primo, mesi fa – l’attuale direttore di Rai3 Stefano Coletta.

Teresa De Santis non intende andarsene senza conseguenze, e – forte di dati di ascolto in crescita negli ultimi mesi – ha annunciato di voler adire le vie legali, non solo contro la Rai, ma anche contro l’Amministratore Delegato.

Affari svela anche i nomi dei direttori di Rai2 e Rai3. Come annunciato sempre da noi mesi fa alla seconda rete andrà Ludovico Di Meo e alla terza rete, a posto di Coletta, Silvia Calandrelli proveniente da Rai Cultura. A Stefano Coletta andrà la direzione di Rai1 e dell’Intrattenimento di prime time, a Ludovico Di Meo la guida di Rai2 e la direzione Cinema e serialità, a Silvia Calandrelli Rai3 e la direzione Cultura, a Franco Di Mare l’Intrattenimento del day time, Angelo Teodoli al Coordinamento generi, Duilio Giammaria ai Documentari, Eleonora Andreatta alla direzione Fiction, Luca Milano alla direzione Ragazzi. Alla guida della Distribuzione, sarà indicato Marcello Ciannamea

Fonte : Affari Italiani