Fire Fight Australia: Queen e Alice Cooper saranno headliner nel concerto benefico per l’Australia. I primi nomi ufficiali

Queen e Alice Cooper sono stati i primi nomi annunciati tra gli artisti che si esibiranno in un concerto di beneficenza realizzato per sostenere l’Australia, devastata negli ultimi mesi da gravi incendi in molte zone del Paese. Il concerto si terrà il prossimo 16 febbraio sul palco dello Stadio di Sydney.

Il chitarrista dei Queen, Brian May, ha rivelato che inizialmente era stato chiesto alla band di suonare in una data a scelta durante i loro sette concerti in programma, insieme ad Adam Lambert, a Brisbane, Sydney, Melbourne, Perth, Adelaide e la Gold Coast, previsti dal 13 al 29 febbraio.

Secondo 7 News, lo spettacolo “Fire Fight Australia”, si svolgerà per oltre nove ore e tutti i proventi dell’evento saranno devoluti alle diverse organizzazioni che stanno lavorando duramente per contrastare gli incendi in corso.

70.000 biglietti sono già in vendita da oggi, 13 gennaio, sul sito Fire Fight Australia, a 70, 85 e 100 dollari. Ecco la lista completa degli artisti che parteciperanno e che sono stati annunciati finora:

Alice Cooper
Amy Shark
Baker Boy
Conrad Sewell
Daryl Braithwaite
Delta Goodrem
Grinspoon
Guy Sebastian
Hilltop Hoods
Icehouse
Illy
Jessica Mauboy
John Farnham
k.d. lang
Lee Kernaghan
Olivia Newton-John
Peking Duk
Pete Murray
Queen & Adam Lambert
Tina Arena
William Barton

Fonte : Virgin Radio