Mfw, GQ celebra gli uomini più eleganti d’Italia con un party esclusivo. FOTO

La settimana della moda maschile è ormai nle vivo. Come in ogni edizione non poteva mancare il party inaugurale della rivista GQ diretta da Giovanni Audiffredi che celebra i Best Dressed Men dell’anno, vero e proprio trampolino di lancio per tendenze, novità nel mondo del lifestyle e del fashion ma non solo.

Una serata indimenticabile, grazie anche alle partnership con Longines, Alfa Romeo, Belvedere, Microsoft, Veuve Clicquot, Venini che hanno animato un evento capace di richiamare un parterre di ospiti, vip e influencer accorsi per celebrare i 30 personaggi premiati ex aequo non solo per l’eleganza estetica (la capacità di esprimersi attraverso un look) ma soprattutto per l’attitudine etica. Successi, idee, gesti che hanno fatto la differenza, sono stati i parametri di valutazione. Quei particolari che fanno pensare subito a un autentico gentleman.

Nello spazio Tenoha, si è tenuta la sesta edizione di “GQ Best Dressed Men”, l’evento ideato dal maschile di Condé Nast per celebrare gli uomini che nei rispettivi ambiti – moda, musica, spettacolo, arte, design, sport, imprenditoria e finanza – rappresentano l’eleganza a 360°.

«L’eleganza è un’idea fragile, che GQ si impegna a difendere con forza entrando in connessione ogni mese con 3 milioni di persone. Trasferendo i valori di una mascolinità più includente e colta», ha detto Giovanni Audiffredi, Direttore di GQ Italia.

Questi i 30 uomini che la redazione ha nominato GQ Best Dressed Men:

Nerio Alessandri, Giorgio Armani, Enrico Bartolini, Matteo Berrettini, Marco Bizzarri, Matteo Bocelli, Alessandro Borghi, Andrea Bosca, Pietro Boselli, Fabrizio Buonamassa Stigliani, Leonardo Maria Del Vecchio, Ghali, Davide Livermore, Roberto Mancini, Riccardo Mandolini, Federico Marchetti, Stefano Martinetto, Matteo Marzotto, Francesco Micheli, Francesco Motta, Saul Nanni, Vincenzo Novari, Federico Palazzari, Piero Piazzi, Emiliano Salci, Max Sirena, Paolo Stella, Filippo Tortu, Pablo Trincia, Marco Voena.

Hanno partecipato alla serata, con Dj Set di Nicola Zucchi, numerosi rappresentanti del mondo della moda, dello spettacolo, dell’imprenditoria e come ospite d’onore il rapper G-Eazy, protagonista di una delle due cover del numero di gennaio di GQ, Madalina Ghenea, Valentina Ferragni e Luca Vezil, Nicole  Mazzoccato, Gilda D’Ambrosi, Beatrice Valli e tante altre star del web e dello spettacolo.

Durante l’evento GQ ha anche lanciato un nuovo logo e un nuovo format: GQ Club; che a partire dal 2020 marchierà gli eventi di stile legati alle passioni maschili rivolti al pubblico e realizzati da GQ con il coinvolgimento della community di gentleman che ruota intorno al brand.

Il party è stato organizzato grazie al supporto di alcuni partner che, così come GQ, riconoscono nello stile e nell’eleganza due dei valori rappresentativi del proprio DNA.

Alcuni ospiti d’eccezione sono arrivati al party a bordo di Alfa Romeo Giulia, caratterizzata dall’equilibrio delle forme e armonia delle superfici, e Alfa Romeo Stelvio un’unione di stile e sportività.

“Elegance is an attitude” è il motto Longines che dal 1999 racconta il valore dell’eleganza, in ogni forma d’espressione. Anche quest’anno GQ Italia e Longines hanno deciso di dedicare una menzione speciale a un grande talento italiano che incarna il vero concetto di eleganza: si tratta dell’étoile Roberto Bolle, protagonista della cover di gennaio del mensile di Condé Nast Italia.

Gli ospiti della serata hanno avuto la straordinaria possibilità di farsi ritrarre dall’artista Francesco Abrigrano, che per l’occasione ha utilizzato il Surface Studio 2: il potente computer desktop all-in-one di Microsoft, dal design innovativo ed elegante. Durante l’evento Microsoft ha offerto la possibilità di scoprire anche i nuovi modelli Surface Laptop 3, Surface Pro 7 e Surface Pro X.

Per l’occasione l’eleganza di GQ si è legata a quella di BOSS BOTTLED: una fragranza sinonimo di aspirazione, realizzazione e successo. Vincitore di oltre 100 riconoscimenti a livello mondiale, da vent’anni questo profumo iconico e intramontabile ispira gli uomini a realizzare il proprio ideale di successo. Gli ospiti dell’evento hanno potuto scoprire la sua intensità e peculiarità: BOSS BOTTLED infatti rispecchia le diverse sfaccettature di chi lo indossa e dà a ciascuno tutto ciò di cui ha bisogno per offrire la versione migliore di se stesso, ogni giorno, in qualsiasi momento.

Fonte : Affari Italiani