Harry e Meghan, lunedì il vertice di emergenza della Famiglia Reale

Megxit. Così la stampa britannica ha battezzato la scelta del principe Harry e di sua moglie Meghan Markle di rinunciare allo status di reali. Un annuncio che ha scosso l’opinione pubblica, ma mai quanto la Regina Elisabetta, che ha convocato un vertice di emergenza della Famiglia Reale lunedì, nella residenza di Sandringham, a Norfolk, per discutere il futuro del Duca e della Duchessa del Sussex dopo la clamorosa decisione di rinunciare al ruolo di Reali per lasciare il Regno Unito e trasferirsi in Canada. 

All’incontro parteciperanno, insieme alla Regina, il principe Carlo, il principe William e ovviamente Harry. Sarà la prima volta che i quattro si incontreranno insieme dopo lo scoppio della crisi dei Sussex. L’incontro viene descritto – si legge sul Guardian – come un’opportunità di discutere proposte, emerse durante una serie di consultazioni tra rappresentanti del Palazzo con rappresentanti dei governi britannico e canadese per stabilire come Meghan ed Harry potranno ritagliarsi il loro nuovo ruolo, da loro definito “progressivo” nell’annuncio bomba di mercoledì.

Nel frattempo Meghan si è già messa al lavoro. La duchessa attrice, infatti, ha firmato un contratto con Disney per il doppiaggio di un film di animazione.

Fonte : Today