Homi fa tappa a Palermo

Pubblicato il
today 10 gen 2020
Scarica
Scaricare l'articolo
Stampa
Clicca qui per stampare
Dimensione del testo
aA+ aA-

Homi fa tappa a Palermo per presentare agli operatori locali del settore le opportunità del mercato a livello nazionale e internazionale e le ultime novità della fiera. L’incontro con buyer, retailer e imprenditori siciliani si è svolto il 9 gennaio presso l’Hotel Eurostars Centrale Palace.

Secondo i dati Istat relativi all’export 2018, la Sicilia ha registrato un incremento annuale delle esportazioni del +15%, con una considerevole crescita del tessuto imprenditoriale, composto da piccole e medie imprese. La città di Palermo che si è distinta per l’andamento positivo del fatturato legato alle esportazioni (+54%) con Paesi Bassi, USA e Turchia come principali mercati di sbocco.
 
In relazione alla categoria merceologica, sono la gioielleria, gli orologi e la bigiotteria a costituire il 20,5% dei prodotti esportati dalla provincia di Palermo che, in Italia, risulta essere al 24mo posto tra le province per esportazioni verso il mondo, mentre si attesta al 17% la percentuale relativa a cuoio e pelletteria.

La prossima edizione di Homi Fashion & Jewels si terrà dal 15 al 18 febbraio prossimi con un format rinnovato e caratterizzato da un layout suddiviso in quattro percorsi di visita strutturati sulle esigenze del visitatore e del suo target finale. I nomi dei percorsi sono Style, Everyday, Gems & Components, F&J International Delivery.

Copyright © 2020 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Fonte : Fashion Network