Da venerdì 10 gennaio, per quattro prime serate, sbarca su Rai1 ‘Il Cantante Mascherato’, il nuovo programma condotto da Milly Carlucci che ha per protagonisti 8 personaggi famosi celati dietro maschere. In giuria anche Francesco Facchinetti, entusiasta per questa nuova avventura televisiva: “Noi italiani siamo molto curiosi, immagino la curiosità nel capire chi si cela dietro quella maschera. Non vedo l’ora“.
Un format originale che mancava alla tv italiana: “Siamo in un periodo di crisi, anzi di stasi, che è ancora peggio – ha commentato ai microfoni di Today -. Crisi e stasi allontanano la creatività. Questo è un programma nordcoreano, io ho avuto la fortuna di stare per un mese e mezzo a Seul, questa estate. Loro hanno un’economia crescente e quindi investono tempo nella creatività e tirano fuori queste cose matte. Dovremmo tornare a essere creativi anche noi, visto che la creatività è una delle cose che fa parte del nostro gene perché siamo un popolo di artisti”.
Facchinetti promette creatività anche nel look e su un possibile futuro televisivo ammette: “Mi piacerebbe fare un programma tutto mio. Mi piacerebbe tanto avere uno spazio a mezzanotte, anche all’una di notte e andare a ripercorrere quella che è la storia della televisione italiana dell’intrattenimento notturno, che si è un po’ perso in questi anni. Programmi che erano focine di nuovi talenti. Potrei unire la mia vocazioni imprenditoriale a un programma televisivo. Un programma che mi dia la possibilità di buttare dentro un po’ di gente nuova mi piacerebbe”.
Fonte : Today