Eleonora Daniele è incinta: aspetta una bimba

Si chiamerà Carlotta, la prima figlia di Eleonora Daniele e Giulio Tassoni: l’annuncio l’ha dato in diretta la stessa conduttrice

Mercoledì 8 gennaio, la puntata di “Storie Italiane” (in onda ogni giorno su Rai Uno), si è conclusa con un annuncio inaspettato: Eleonora Daniele è incinta di una femminuccia.

Si tratta del primo figlio, per l’amata conduttrice padovana. Un figlio che la renderà mamma a 44 anni, e che è frutto del suo amore con l’imprenditore Giulio Tassoni.

L’annuncio di Eleonora Daniele

«Mi chiedete sui social se sono incinta e volevo essere io a dirlo. È vero, sono incinta. Aspetto una bambina, si chiamerà Carlotta»: così Eleonora Daniele ha sorpreso ed emozionato i telespettatori di “Storie Italiane”, confermando le voci che nell’ambiente e sul web da tempo circolavano. L’ha fatto con grande commozione, la stessa con cui – subito dopo il suo matrimonio con Giulio Tassoni – aveva espresso il suo desiderio di maternità.

«Ho scoperto un istinto materno che prima pensavo di non avere. Non ci pensavo quasi, ma adesso è scattato questo grande desiderio. Spero di diventare mamma nei prossimi due anni, ma sarà Dio a decidere», diceva nel corso di un’intervista a Chi lo scorso agosto. Prima di raccontare della sua vita accanto al fratello autistico: «Per molto tempo ho accudito mio fratello Luigi, che era autistico. Con lui ho avuto un legame fortissimo, e quando è mancato è come se improvvisamente mi fosse mancata la sensazione di essere madre». In sua memoria, Eleonora ha persino deciso di scrivere un libro insieme alle sorelle Elisa e Cosetta.

Il legame con Giulio Tassoni

Così, ecco che presto arriverà un fiocco rosa a coronare il suo matrimonio con Giulio Tassoni (imprenditore e rampollo della famiglia dei Conti Tassoni di Niviano). Un matrimonio che si è celebrato solamente lo scorso settembre, dopo sedici anni di fidanzamento e dopo essere stato rimandato più volte per motivi lavorativi.

Le nozze tra la conduttrice tv e l’imprenditore si sono celebrate presso la Basilica di San Giovanni Battista dei Fiorentini a Roma il 14 settembre, alla presenza di numerosi invitati vip: presenti, tra gli altri, Samantha De Grenet, Maria Grazia Cucinotta con il marito Giulio Violati, Simona Ventura con il compagno Giovanni Terzi, l’ex Pooh Riccardo Fogli con la moglie Karin Trentini, Al Bano (che ha cantato l’Ave Maria) e Beppe Convertini.

Le nozze, Eleonora Daniele le aveva già annunciate nel 2014 e nel 2016. «Spero di sposarmi una volta sola nella vita e voglio che sia una festa curata in ogni dettaglio. Per farlo ho bisogno di tempo», aveva dichiarato. Dopo sei anni dal primo annuncio, ecco che le nozze si sono ora celebrate. E ora la conduttrice televisiva si appresta ad unirsi alle celebrities che, nel 2020, diventeranno mamme.

Fonte : Sky Tg24