Birds of Prey, il nuovo trailer mostra la banda di Harley Quinn

Il cinecomics si concentrerà su di lei e il gruppo di ragazze dalle abilità straordinarie, che riunirà per difendersi dalle minacce di Black Mask dopo la morte di Joker. In uscita a febbraio

[ ]

È uno dei cinecomics più attesi di questi mesi, soprattutto dopo l’exploit di Joker e quello che ha significato per il rinnovamento stilistico dell’universo cinematografico Dc: stiamo parlando di Birds of Prey (o meglio di Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn), il film che vede protagonista nuovamente Margot Robbie nei panni dell’imprevedibile Harley Quinn. In queste ore è iniziato a circolare su internet il nuovo trailer, che racconta meglio le atmosfere della pellicola, ma soprattutto ci introduce in modo più chiaro alla banda che la accompagnerà in questa nuova avventura (che si preannuncia piena di azione e psichedelia).

Come si vede nella clip di anticipazione, Harley si ritrova a vivere le conseguenze della sua “separazione consensuale” da Joker (ovvero la sua uccisione): sollevata e disperata allo stesso tempo, la donna dovrà affrontare una nuova minaccia, quella incarnata da Black Mask, il misterioso criminale dai look discutibili interpretato da Ewan McGregor. Non è la unica a essere fra gli obiettivi della malavita in ogni caso e per questo decide di riunire attorno a sé un gruppo di donne dalla vita travagliata e dalle abilità altrettanto sorprendenti: fra loro, Black Canary (Jurnee Smollett-Bell), che sfoggia qui il suo urlo distruttivo, Huntress (Mary Elizabeth Winstead), Cassandra Cain (Ella Jay Basco) e anche la poliziotta Renee Montoya (Rosie Perez).

Nel film non può mancare anche una iena in carne e ossa, che Harley Quinn ha nominato Bruce in un chiaro riferimento a “quel Wayne” altrimenti noto come Batman. Diretto da Cathy Yan su una sceneggiatura di Christina Hodson, Birds of Prey promette di dare un nuovo e ulteriore taglio alle storie fumettistiche, questa volta tutto al femminile e soprattutto decisamente controcorrente. Il film arriverà nelle sale italiane il prossimo 7 febbraio.

Fonte : Wired