Meghan? Non solo: le 3 donne dietro Harry. Per i Sussex futuro alla Obama?

ROYAL FAMILY NEWS: chi sono le tre donne ricche e famose dietro Harry

Dietro ogni grande uomo c’è una grande donna, si dice. Nel caso del principe Harry, sono ben tre donne: tutte ricche, carismatiche ed esperte di mass media. Tutte e tre hanno influenzato la sua carriera. Una è naturalmente Meghan Markle, attrice self-made di origine americana che aveva fatto di se stessa un brand di lifestyle prima che l’incontro con il principe Harry le cambiasse la vita. Le altre due donne a cui il principe Harry deve la sua fortuna e il suo talento mediatico sono sua madre, la defunta principessa Diana, che divenne una superstar globale, e sua nonna, la regina Elisabetta II, che ha contribuito a portare la monarchia nei secoli XX e XX.

ROYAL FAMILY NEWS: un modello alla Obama post Casa Bianca per Harry e Meghan? 

E ora, dopo il clamoroso annuncio di ieri, che cosa succederà? Il principe Harry e Meghan Markle adotteranno il modello filantropico, tra promozione di libri e Netflix, che sta caratterizzando la carriera di Obama post Casa Bianca, come si chiede MarketWatch? In realtà il mondo intero si sta chiedendo quale sarà davvero il futuro di Harry e Meghan dopo questo annuncio così inaspettato, soprattutto da parte della famiglia reale. 

ROYAL FAMILY NEWS: la famiglia reale ‘ferita’ dall’annuncio di Harry e Meghan

La famiglia reale sarebbe stata infatti “ferita” dall’annuncio a sorpresa del passo indietro di Harry e Meghan, la cosiddetta MEGXIT che impazza sui social network, rispetto al loro status di “membri senior” dei reali britannici: lo riporta la Bbc online citando fonti non identificate.

L’ex addetto stampa della regina Elisabetta Dickie Arbiter ha detto però a Newsnight, come riporta la Bbc, che “resta da vedere” come i Sussex eseguiranno il loro piano, elencando una serie di questioni aperte. Per esempio, c’è una questione di sicurezza: chi fornisce la sicurezza? “È Scotland Yard, in quanto responsabile della protezione della sovranità, oppure sono i canadesi a cui verrà chiesto di fornirla? Chi pagherà per questo?”. Questa è chiaramente una grande spaccatura tra Harry e Meghan da una parte, e il resto della Famiglia Reale dall’altra.

Ci sono molte più domande che risposte. E ancora: quale sarà il loro nuovo ruolo? Dove vivranno e chi pagherà per questo? Che relazione avranno con il resto della famiglia reale? E c’è la domanda istituzionale. Cosa significa questo per la famiglia reale?

ROYAL FAMILY NEWS: la regina “comprende” Harry e Meghan, ma futuro “complicato”

La regina Elisabetta non sembra aver ben accolto quella che in Gran Bretagna e’ ormai definita la ‘Megxit’, ovvero la decisione con cui Harry e Meghan rinunciano a un ruolo di primo piano nella famiglia reale. Buckingham Palace ha fatto sapere in un comunicato che “comprende il desiderio di un differente approccio”, ma che questo condurra’ a “problemi complicati per la cui soluzione servira’ tempo”. 

ROYAL FAMILY NEWS:  Harry e Meghan, il lungo addio alla Royal Family 

Harry e Megan prendono le distanze dalla Famiglia Reale: dopo i rumors dei mesi passati, le vociferate tensioni dell’ex attrice americana con i cognati, il principe William e Kate Middleton, i duchi di Sussex hanno deciso di fare un passo indietro dal ruolo di primo piano nella ‘Firm’, quell’azienda che macina utili per 400 milioni all’anno, e di mettere fine al loro ‘lungo addio’ alla Royal Family. Il primo concreto segnale del distacco era arrivato appena qualche settimana fa, quando la coppia ha annunciato che avrebbe trascorso le vacanze di Natale in Canada: un vero e proprio strappo con la tradizione dell’intera famiglia reale riunita per le feste di fine anno a Sandringham. Uno strappo ancora piu’ eclatante considerato che Meghan, prima ancora delle nozze, nel 2017, era stata invitata nella tenuta quando era ancora solo la fidanzata di Harry. Ma che ci fossero dissapori dopo l’iniziale luna di miele per l’attrice americana era evidente da tempo. In autunno subito dopo il ritorno dal viaggio in Africa, i duchi di Sussex avevano deciso di parlare dei loro tormenti emotivi in pubblico, in una lunga intervista-confessione. Harry aveva raccontato delle difficolta’ di fare i conti con la morte “incredibilmente dura” della madre, aveva riconosciuto che la sua ansia richiede “un costante controllo”, e aveva affermato che lui e il fratello hanno scelto strade diverse.

ROYAL FAMILY NEWS: Meghan Markle ha diviso Harry e William?

Un disagio che era gia’ affiorato quando i Sussex avevano lasciato Kensington palace, dove coabitavano con William e Kate, per trasferirsi nell’isolato Frogmore Cottage. Sono mesi che i pettegolissimi tabloid britannici rilanciano il gossip che dopo il suo matrimonio con l’ex attrice americana tra lui e il fratello William si e’ creata una frattura forse insanabile. Non solo: l’ex starlet di Suits, inizialmente amata dai tabloid, e’ stata spesso alle prese con una stampa ostile. Nell’intervista (assieme al marito, Megan ammetteva di non “star troppo bene” e che la pressione di essere entrata nella Royal Family era superiore rispetto alle sue attese. Nel comunicato diffuso sulla sua pagina Instagram, che ha piu di 10 milioni di follower, la coppia spiega che sono due anni che si prepara questo momento e che tuttavia continuera’ a dare pieno sostegno alla regina cercando pero’ di mantenersi economicamente. Non sara’ un caso che proprio nelle scorse settimane Harry e Meghan hanno depositato il marchio Sussex Royal, rilanciando nome della loro fondazione benefica. Il marchio protegge un’ampia serie di beni e servizi: non solo iniziative di assistenza sociale istruzione raccolti fondi ma anche abiti poster cartoline di auguri riviste e giornali. Forse il futuro di Harry e Meghan e’ gia’ tracciato in questo loro progetto. E non sembra poi cosi’ male.  

ROYAL FAMILY NEWS:  Meghan Markle e Harry, il grande annuncio di inizio 2020  

Il principe Harry e Meghan Markle erano tornati pochi giorni fa nel Regno Unito dal Canada con il piccolo Archie, dopo una pausa di sei settimane dai doveri reali. E subito il duca e la duchessa di Sussex avevano annunciato i dettagli della loro prima apparizione pubblica e avevano ripreso i loro impegni come membri della royal family, come aveva scritto People. Ma l’annuncio del loro “licenziamento” dalla royal family era in arrivo…

ROYAL FAMILY NEWS:  Meghan Markle e Harry, il primo annuncio del 2020 

In una dichiarazione ufficiale di Buckingham Palace, la coppia Harry-Meghan aveva rivelato che il loro primo impegno ufficiale sarebbe stato visitare l’Alto Commissario canadese a Londra martedì. Secondo la testata, Harry e Meghan hanno voluto ringraziare personalmente l’alto commissario canadese Janice Charette per il caloroso benvenuto che hanno ricevuto durante la visita alla nazione. La coppia reale ha anche programmato una visita alla Canada Gallery per vedere una mostra speciale dell’artista indigeno canadese Skawennati. Inoltre, Harry e Meghan hanno voluto un incontro con i membri del team dell’Alta Commissione che lavorano in una serie di settori a supporto della partnership tra Canada e Regno Unito.

ROYAL FAMILY NEWS:  Meghan Markle e Harry, visita “inusuale”. Ecco perché 

La visita di Harry e Meghan arriva dopo che hanno condiviso un sentito messaggio sugli incendi boschivi e fornito collegamenti con il Servizio antincendio rurale del Nuovo Galles del Sud e la Croce Rossa in Australia. Postando su Instagram, la coppia reale ha scritto: “I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con quelli di tutta l’Australia che continuano ad affrontare i fuochi devastanti che infuriano da mese”.  

Meghan e Harry depositano il marchio Sussex Royal, ma è di nuovo polemica. ROYAL FAMILY NEWS

Tra gli indizi che annunciavano la clamorosa mossa dei Sussex, Meghan e Harry hanno negli scorsi mesi depositato il marchio ‘Sussex Royal’, il nome della loro fondazione benefica, suscitando speculazioni sulle loro intenzioni di mettere in piedi una vasta operazione commerciale. Il marchio, depositato il 21 giugno e reso pubblico il 20 dicembre, comprende un’ampia serie di “beni e servizi”, compresi abiti, poster, cartoline d’auguri, riviste e giornali. Non solo, anche iniziative di assistenza sociale, istruzione e raccolta fondi.        

Proprio lo scorso giugno era circolata la notizia che i duchi di Sussex avevano lasciato la fondazione congiunta che avevano con William e Kate, la Royal Foundation. Gli stessi duchi di Cambridge lo scorso 24 giugno, pochi giorni dopo Harry e Meghan, hanno presentato domanda per registrare il loro marchio e la pratica è stata accettata.

Fonte : Affari Italiani