Ritornanto le limitazioni alla circolazione per i veicoli più inquinanti per le giornate di giovedì 9 e venerdì 10 gennaio. È quanto prevede un’ordinanza sindacale emanata in seguito al superamento dei limiti di legge dei valori di PM10. Nello specifico, il provvedimento stabilisce la limitazione per il giorno 6 gennaio dalle ore 7.30 alle ore 20.30 della circolazione veicolare nella Ztl Fascia Verde di Roma per:
– Ciclomotori e Motoveicoli Euro 0 ed Euro 1
– Autoveicoli Benzina Euro 2
Previste anche limitazioni per la temperatura degli impianti termici. Non solo. Saranno infatti previste anche limitazioni per la temperatura degli impianti termici. Negli edifici elencati nell’ordinanza, i riscaldamenti non dovranno superare i 18 e i 17 gradi.
“Inoltre sull’intero territorio comunale, dovranno essere intensificati i controlli per l’accertamento del rispetto delle norme sul divieto di combustione all’aperto; di procedere al controllo per l’ottemperanza delle prescrizioni stabilite dalla normativa vigente in materia di contenimento di emissioni polverulenti prodotte da attività di cantiere”, si legge. Non è la prima volta che accade nel 2020.
Fonte : Roma Today