“L’estate più bella”, viaggio nel mondo della disabilità: il docufilm al Cinema Farnese

“L’estate più bella” (Italia, 2018, 50’), il documentario prodotto da Tv2000Factory, la fabbrica del racconto di Tv2000, diretto da Gianni Vukaj, scritto insieme a Beatrice Bernacchi, arriva nelle sale italiane a partire dall’8 gennaio, distribuito in collaborazione con Lo Scrittoio.

L’estate più bella, docufilm alla scoperta della disabilità

“L’estate più bella” è un viaggio nel mondo della disabilità raccontato da coloro che 50 anni fa scelsero di schierarsi dalla parte di un gruppo di ragazzi nati con disabilità gravi, facendoli sbarcare su una delle spiagge più esclusive d’Italia, Forte dei Marmi, per vivere una vacanza indimenticabile. Da allora, quella straordinaria esperienza si ripete ogni anno coinvolgendo protagonisti sempre nuovi e ricreando l’incanto di quel primo incontro.

Il docu-film racconta con realismo e poesia il mondo della disabilità e di chi alla disabilità si dedica con amore, naturalezza, coraggio ed un pizzico di quella follia che permette ai sogni di diventare realtà e di ribaltare il concetto di normalità.

Prima tappa al Cinema Farnese

Il tour di proiezioni de “L’estate più bella” inizierà nella capitale, a Roma l’8 gennaio, per poi proseguire nelle città di Pistoia, Alessandria, Genova, Firenze, Trieste, Bologna, cui seguiranno nel mese di febbraio Torino, Udine, Ferrara e ovviamente Forte dei Marmi.

Il biglietto è acquistabile in loco. 
Per info consultare il sito: www.cinemafarnese.it

Qui l’evento Facebook con ulteriori informazioni: https://www.facebook.com/events/cinema-farnese/tv2000-il-docufilm-lestate-pi%C3%B9-bella-al-cinema-farnese-roma/3326552897420023/

Fonte : Roma Today