LG presenta il nuovo frigorifero InstaView che analizza il cibo

LG presenterà al CES 2020 due nuovi frigoriferi. Il primo con Craft Ice e il secondo fa parte della nuova generazione di frigoriferi InstaView ThinQ. La caratteristica che li accomuna? La possibilità di guardare all’interno del frigorifero senza aprire la porta. Inoltre, il pannello di vetro trasparente funziona anche da display, per guardare video o per trovare nuove ricette direttamente dal frigo.

2card2_d-2

I due elettrodomestici hanno caratteristiche fondamentali per aver un aiuto concreto in cucina. Il modello InstaView con Craft Ice unisce alla finestra interattiva un fabbricatore di ghiaccio. Le sfere del diametro di 5 centimetri si sciolgono molto più lentamente rispetto ai classici cubetti. 

La seconda generazione di frigoriferi InstaView ThinQ invece monitorerà tutti i cibi presenti all’interno del frigorifero, compresi quelli inseriti nei cassetti Door-in-Door e Crisper.

Grazie all’analisi degli alimenti il frigo proporrà ricette utilizzando gli ingredienti a nostra disposizione e nello stesso tempo ci avvisa se un alimento che utilizziamo sta per finire. 

Entrambi questi modelli, inoltre, sono dotati dell’assistenza LG ThinQ AI-infused smart customer service, un servizio che ci avvisa se ci sono anomalie. 

LG lancerà InstaView con Craft Ice negli Stati Uniti, per poi diffonderlo ai mercati mondiali nel corso del 2020. Non si sa ancora molto sulla seconda generazione di frigoriferi InstaView ThinQ, che dovrebbe arrivare nel corso del 2020.

Fonte : Today