Golden Globe 2020, segui con noi la diretta della cerimonia

Tornano i Golden Globe Awards, i prestigiosi riconoscimenti assegnati dai membri della Hollywood Foreign Press Association che insieme agli Emmy e agli Oscar sono tra i premi più ambiti nel mondo della serialità e del cinema. In attesa di scoprire i vincitori – sarà possibile seguire la cerimonia su Sky Atlantic e su SkyTG24 a partire dall’una di notte tra il 5 e il 6 gennaio 2020 -, andiamo a vedere quali sono i film, le serie tv e gli interpreti in nomination.

Golden Globe 2020, la cerimonia in diretta tv: ecco dove vederla

– – – – – – – – – –

Puntuali come sempre, ecco che anche quest’anno a gennaio arrivano i Golden Globe Awards, che insieme agli Academy Awards (gli Oscar) e agli Emmy Awards sono tra i riconoscimenti statunitensi più ambiti. Nello specifico, i Golden Globe sono assegnati annualmente, in genere all’inizio del mese di gennaio, e vedono in gara film e serie tv distribuiti durante l’anno solare precedente. Ma chi vota? Nomination e premi sono decisi da una giuria di circa novanta giornalisti della stampa estera iscritti all’HFPA (Hollywood Foreign Press Association). La prima edizione, relativa solamente al cinema, ebbe luogo nel 1944. I premi televisivi furono invece assegnati a partire dal 1956.

La 77esima cerimonia di premiazione avrà luogo domenica 5 gennaio 2020 a Los Angeles presso il Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills. Alla conduzione ci sarà il veterano Ricky Gervais, e diciamo veterano non a caso. L’attore, comico, sceneggiatore e produttore britannico, infatti, ha già presentato ben quattro edizioni dei Golden Globe Awards, precisamente nel 2010, nel 2011, nel 2012 e nel 2016.

14 categorie per i film, 11 per le serie tv, più i premi onorari alla carriera: il Cecil B. DeMille Award, assegnato a Tom Hanks, e il Carol Burnett Award, assegnato a Ellen DeGeneres.

Fonte : Sky Tg24