Poche ore fa l’attore Jeffrey Wright, interprete del commissario Jim Gordon in The Batman di Matt Reeves, ha fatto intendere che l’inizio delle riprese del nuovo lungometraggio DC Films è ormai vicinissimo.
Questa mattina, l’attore è comparso su Twitter per far sapere ai suoi follower di aver letteralmente iniziato il suo viaggio per girare il film con Robert Pattinson: la battuta sul jet leg è giustificata dal fatto che le riprese del film avranno luogo in Gran Bretagna, come testimoniato dalle prime foto dal set.
Ricordiamo che nel cast del film, oltre a Pattinson e Wright nei panni di Batman e Gordon, troveremo anche Zoe Kravitz come Catwoman, Paul Dano nei panni dell’Enigmista, Jayme Lawson nei panni di Bella, John Turturro come Carmine Falcone, Andy Serkis come Alfred Pennyworth e Peter Sarsgaard in un ruolo sconosciuto. Secondo quanto riferito, Colin Farrell dovrebbe interpretare il Pinguino e nel film sarà incluso anche il personaggio di Harvey Dent.
Non sono molte le informazioni sulla trama, ma secondo quanto riferito il film di Reeves seguirà Batman durante i suoi anni formativi come vigilante di Gotham City e si focalizzerà sulle sue capacità investigative in misura maggiore rispetto ai precedenti film DC, prendendo come ispirazione i noir di Alfred Hitchcock e Chinatown di Roman Polanski. Si prevede anche che il film sarà il primo capitolo di una nuova trilogia con Robert Pattinson nei panni di Batman e un primo passo per la costruzione di un Gotham-Verse.
The Batman uscirà nelle sale il 25 giugno 2021.
Fonte : Everyeye