Un’auto ha travolto una comitiva di turisti in Alto Adige, 6 morti e 11 feriti

Vigili del fuoco

Incidente in Alto Adige

Strage di pedoni a Lutago, in Valle Aurina, dove nella notte un’auto ha investito a grande velocità un gruppo di giovani turisti tedeschi che si trovava sul ciglio della strada, causando sei morti e 11 feriti, di cui tre gravi.

L’incidente è avvenuto poco dopo l’una di notte nella località altoatesina: i turisti, dopo aver trascorso la serata in una discoteca, stavano attendendo di risalire sul pullman quando sono stati investiti dalla vettura.

Alla guida c’era un 28enne del posto, originario di Chienes, che avrebbe avuto un tasso alcolemico molto superiore al consentito.

Il giovane è stato portato all’ospedale di Brunico per accertamenti e i carabinieri sono in attesa di ulteriori riscontri sul tasso alcolemico per procedere con un eventuale arresto per omicidio stradale.

Le autorità hanno attivato il livello di allerta 5 sono intervenuti 160 soccorritori, tra cui squadre dei Vigili del fuoco e numerose ambulanze.

Sul posto anche il sindaco, Helmut Klammer. Stando a quanto riferito dal personale medico, sei persone sono morte sul colpo. Fra i tre feriti gravi, c’e’ una donna che è stata trasportata in elicottero alla clinica universitaria di Innsbruck, in Austria.

Fonte : Agi