Golden Globe 2020, guida per vedere la premiazione

I premi, fra i più prestigiosi per quanto riguarda le serie tv e i film americani, saranno trasmessi in diretta anche in Italia: su Sky Atlantic e Now Tv

(foto: Getty Images)

Manca poco all’assegnazione dei Golden Globe 2020. La cerimonia in cui saranno consegnati i premi per la televisione e il cinema decisi dalla Hollywood Foreign Press Association si terrà al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, California, nella notte fra il 5 e il 6 gennaio 2020. Si tratta della 77esima edizione, appunto, di questi riconoscimenti, che sono fra i più importanti per quanto riguarda l’industria dello spettacolo americano: certe volte preannunciano e altre sovvertono quelli che saranno i vincitori di altre manifestazioni, come gli Oscar per il cinema o gli Emmy per la televisione.

Le nomination di quest’anno mettono in campo parecchi pezzi forti: dal lato dei film si sfidano titoli molto apprezzati e chiacchierati, quali The Irishman, Storia di un matrimonio, Joker, C’era una volta… a Hollywood e Parasite. Fra le serie tv e le miniserie, invece, si contendono i globi dorati prodotti del calibro di The Crown, Chernobyl, Succession, Game of Thrones, The Marvelous Mrs. Maisel e The Morning Show. Assicurata nella serata la presenza di moltissime stelle, se si considera che nelle categorie attoriali fra i candidati nelle ci sono Scarlett Johansson, Renée Zellweger, Meryl Streep, Helen Mirren, Joaquin Phoenix, Leonardo DiCaprio, Tom Hanks, Brad Pitt e Michael Douglas.

I Golden Globe 2020 saranno presentati per la quinta volta dall’attore comico inglese Ricky Gervais, mentre ad annunciare i premi si alterneranno diverse celebrità: da Glenn Close a Daniel Craig, da Tim Allen a Sofia Vergara, da Tiffany Haddish a Chris Evans. Si potrà seguire la serata anche dall’Italia: proprio nella notte fra il 5 e il 6 gennaio, a partire dalle ore 00.55Sky Atlantic e Sky Tg 24 trasmetteranno in diretta esclusiva la cerimonia, che sarà diffusa anche in streaming su Now Tv (l’evento, poi, sarà replicato lunedì 6 gennaio dalle 21.15 su Sky Atlantic).

Fonte : Wired