Francia, tenta di pugnalare 4 persone scelte a caso per strada a Villejuif: ucciso

Terrore per le strade di VilleJuif, cittadina di circa 50 mila abitanti dell’Ile de France, alle porte di Parigi, dove un uomo ha tentato di pugnalare alcune persone in strada, prima di essere intercettato e ucciso dalla polizia. I fatti sono avvenuti nel primo pomeriggio nei pressi del parco Hautes Bruyères, non distante da un supermercato. L’assalitore, armato di coltello, ha cercato di colpire almeno persone scelte a caso. È stato subito neutralizzato dalla polizia.

Secondo la ricostruzione dell’emittente tv Bfm, è stato colpito da almeno tre colpi di pistola sparati da alcuni agenti presenti sul posto: sarebbe morto sul posto. La prefettura della polizia di Parigi ha confermato su Twitter che era in corso un intervento. Una fonte riferisce di alcuni testimonianze secondo cui l’aggressore, con caratteristiche fisiche europee e con la barba, avrebbe urlato Allahu akbar prima di procedere con l’assalto

Villejuif è già stata teatro di un episodio jihadista nel 2015, quando Sid Ahmed Ghlam ha ucciso una persona e progettato un attacco a una chiesa in nome dell’Isis. Quando la polizia ha perquisito la sua auto e la sua casa, ha trovato molte armi e diversi documenti che dimostravano un “progetto per un attentato contro una o due chiese di Parigi”

Fonte : Fanpage