MasterChef 9, chi è l’eliminato della terza puntata

Alexandro e Maria Assunta sono i primi concorrenti eliminati della nona edizione di MasterChef Italia. Lui non supera l’Invention Test, Lei non soddisfa allo Skill Test finale

di Floriana Ferrando

La giuria di MasterChef Italia non perdona: la gara verso la finale della nona edizione del cooking show di Sky è appena cominciata e la MasterClass perde già due componenti.

MasterChef 9, eliminato Alexandro

Non si è distinto durante la Mistery Box e neppure l’Invention Test è andato bene: Alexandro, durante la seconda prova della terza puntata di MasterChef 2020, cucina la torpedine, un pesce la cui difficoltà sta soprattutto nello sfilettare la carne, dal particolare sapore acidulo e amaro. Il concorrente realizza un piatto a base di torpedine marinata su riso, ma alla prova dell’assaggio i giudici si accorgono che la pietanza manca del suo protagonista: Alexandro, che cucina la torpedine per la prima volta nella sua vita, decide di usarne molto poca, troppo poca. Lo scarso coraggio ai fornelli dimostrato all’Invention Test gli costa l’eliminazione.

MasterChef 9, eliminata Maria Assunta

Durante l’Invention Test Maria Assunta è chiamata fra i tre peggiori della prova: il suo risotto al sapore di mare con midollo di tonno non soddisfa la giuria, che trova il piatto poco riuscito sia nella composizione, sia nel gusto. La concorrente supera comunque la prova, giungendo alla tripla sfida dello Skill Test: nella preparazione del burro alla maitre d’hotel usa del sale macinato troppo grosso, poi non riesce a sfornare la sua chicken pie, impiattandola sul fondo dello stampo da forno, un errore “gravissimo” per Antonino Cannavacciulo. Di fronte alla prova di pasticceria, alla presenza di Iginio Massari, Maria Assunta è protagonista di un increscioso episodio (prende per sbaglio dal frigo la preparazione di un avversario, usandola per la sua ricetta): l’errore la conduce direttamente al duello finale contro Giada. Le due devono preparare una sfogliatina di mele: Maria Assunta sbaglia i dosaggi e la cottura ed è eliminata da MasterChef 9.   

Appuntamento con la quarta puntata di MasterChef 9 giovedì 9 gennaio alle 21.15 su Sky Uno  (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455.

Fonte : Sky Tg24