Avengers: Endgame segna un nuovo record: è il primo film a raggiungere quota $2.8 miliardi

Avengers: Endgame è diventato il film con il maggior incasso di tutti i tempi qualche mese fa, ma nelle scorse ore ha allunga il proprio record allontanandosi ancora un po’ da Avatar di James Cameron.

Il sistema di botteghino ufficiale della Cina ha recentemente pubblicato una correzione al numero finale del botteghino di Endgame, aggiungendo altri 3 milioni di dollari in quel mercato. Ciò significa che Endgame non solo ha guadagnato altri $3 milioni, ma che così facendo il film dei fratelli Russo è diventato il primo a superare il tetto dei $2,8 miliardi, una cifra mai raggiunta prima d’ora da un singolo film nella storia del cinema.

Come potete vedere nel post in calce all’articolo, “il sistema ufficiale China Box Office ha corretto il numero finale di Endgame aggiungendo $3 milioni. Quindi, quando la Disney aggiornerà i suoi dati a livello internazionale, Endgame diventerà ufficialmente il primo film da $2,8 miliardi“.

Il film dei Russo, come ricorderete, aveva superato il record di Avatar solo di pochi milioni, ed entrambe le pellicole erano rimaste nel range di $2,7 miliardi (per la precisione: $2,797 per il film Marvel, e $2,789 per quello di Cameron). Ora che Endgame ha stabilito un nuovo record, la palla passa a James Cameron e alla sua saga.

Dal film singolo del 2009, infatti, il leggendario regista ha allargato il mondo di Pandora per costruire un vero e proprio franchise, che proseguirà in Avatar 2, Avatar 3, Avatar 4 e Avatar 5. Se il secondo capitolo della saga, in uscita a dicembre 2021, dovesse riuscire a superare Endgame, allora il tetto del box office potrebbe essere spinto oltre i $3 miliardi, e a quel punto ai Marvel Studios servirebbe un altro film evento come quello del 2019 per restare in corsa.

E siamo certi che per la misteriosa Fase 5 e la seguente Fase 6, Kevin Feige abbia già qualcosa in mente, con gli X-Men e i Fantastici 4 pronti ad un grande, nuovo debutto, all’interno di un Marvel Cimematic Universe dal futuro diversificato.

Fonte : Everyeye