Via Aurelia: tre settimane di cantiere, chiude un tratto di strada

Il 2020 nel Municipio XIII inizia all’insegna della manutenzione stradale, via buche e crateri squarcia gomme: l’Aurelia si rimette a nuovo

Lavori stradali su via Aurelia

In particolare l’intervento del Dipartimento SIMU (Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana) riguarderà via Aurelia nel tratto dal chilometro 8+900 all’8+300, quello all’altezza della Stazione Aurelia. 

Una parte di strada fortemente ammalorata tra asfalto spaccato, dossi, avvallamenti e buche profonde. Un vero e proprio “attentato” alla sicurezza di automobilisti e ciclisti e all’integrità dei mezzi che quotidianamente la percorrono. 

Aurelia, buche e asfalto deformato: “Messa in sicurezza non più rinviabile”

Il “grave dissesto” di via Aurelia

“Il livello di pericolosità raggiunto da quest’asse viario, nel tratto di competenza di Roma Capitale, è sotto gli occhi di tutti” – avevano denunciato nel settembre scorso i consiglieri comunali del Pd, Marco Palumbo e Ilaria Piccolo, parlando di “grave dissesto” e manutenzione “non più rinviabile”. 

Aurelia, venti giorni di lavori

Così sarà. Per via Aurelia ecco i lavori di rifacimento. Il cantiere, all’altezza della Stazione Aurelia, dall’8 gennaio al 31.

Prevista la chiusura della carreggiata in direzione centro e deviazione del traffico nella carreggiata opposta che sarà resa a doppio senso di marcia.

Tre settimane in cui bisognerà sopportare code e taffico.
 

Fonte : Roma Today