Kulusevski a Torino. Oggi le visite mediche con la Juve: le ultime news di calciomercato

Il centrocampista classe 2000 è arrivato a Torino, dove giovedì 2 gennaio svolgerà le visite mediche con la Juventus. Dopo la firma sul contratto, dovrebbe continuare a giocare in prestito al Parma fino a giugno

Inizia il countdown per la chiusura dell’affare Juventus-Dejan Kulusevski. Il centrocampista svedese è arrivato a Torino nella tarda serata di mercoledì 1 gennaio. Le visite mediche, in programma giovedì 2 gennaio alle 8, saranno l’ultimo passaggio necessario prima della firma sul contratto, con la quale sarà ufficializzata la cessione del classe 2000, dall’Atalanta ai bianconeri. A quel punto, l’ipotesi più probabile è che Kulusevski rimanga in prestito al Parma fino al termine della stagione, per poi entrare a far parte a tutti gli effetti della rosa della Juventus a partire da giugno (ovvero dalla prossima stagione). Operazione da 35 milioni di euro a cui si aggiungono 9 milioni di bonus e un contratto da 2,5 milioni a stagione a salire per cinque anni. 

Kulusevski e il retroscena del modulo 

Paratici, che ha portato avanti la trattativa lavorando sottotraccia, ha battuto la concorrenza dell’Inter, da tempo sul giocatore. Decisive, in quest’ottica, anche alcune questioni tattiche. Kulusevski, infatti, aveva delle titubanze su un suo inserimento a stagione in corso nel 3-5-2 utilizzato da Antonio Conte, dal momento che pensa di essere più adatto al 4-3-1-2 bianconero, in quanto crede di avere le caratteristiche giuste per ricoprire il ruolo di trequartista nel modulo di Maurizio Sarri.

Fonte : Sky Sport