MasterChef 9, segui con noi la prima puntata. DIRETTA

Scaldate i fornelli e preparate le pentole: prende il via la nona edizione del celebre cooking show di Sky. Si parte con la fase delle selezioni: Antonino Cannavacciulo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri conosceranno i primi aspiranti concorrenti. Appuntamento alle 21.15 su Sky Uno  (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455. SEGUI IL LIVEBLOG

MasterChef 2020: LE ANTICIPAZIONI – MasterChef, LO SPECIALE

Floriana Ferrando

Per accedere alla MasterClass, i cuochi amatoriali dovranno superare diverse prove stasera, conquistando il palato della giuria. Si parte con la presentazione di un piatto personale: ognuno dovrà fare assaggiare alla giuria il proprio cavallo di battaglia, sperando di ottenere almeno un paio di sì. 

Coloro che sapranno convincere la giuria all’unanimità otterranno il grembiule bianco, che indica l’accesso diretto allo scontro finale. Con due soli sì, invece, si procede con la prova di abilità.

Quest’anno c’è una novità: i giudici si metteranno in gioco in prima persona, con la possibilità di scommettere sul talento di un concorrente, anche andando contro il parere dei due colleghi. 

Una volta giunti alla prova finale, gli aspiranti MasterChef dovranno tenere a bada l’emozione e dare il meglio di sé ai Live cooking: i cuochi avranno 45 minuti di tempo per cucinare un piatto e 5 per completarlo davanti ai giudici, per cercare di conquistarne gli esigenti palati. 

SEGUI IL LIVELOG

Fonte : Sky Tg24