Linkin Park, Mike Shinoda: “I biglietti dei concerti non possono costare 15 dollari. Vi stiamo dando qualcosa di incredibile”

Mike Shinoda ha parlato di uno dei temi più importanti nel mondo della musica, i costi sempre più alti dei tour che fanno alzare inevitabilmente anche i prezzi dei biglietti per il pubblico. Anche per le band l’asticella è alta: creare un’esperienza indimenticabile per i fan e garantire un livello qualitativo dello spettacolo da un punto di vista tecnico, scenografico e di suono. “Vorrei che le persone andassero via da un nostro concerto dicendo: è stato un momento importante della mia vita” ha detto Shinoda in una nuova intervista parlando del tour dei Linkin Park che arriva in Europa il 16 giugno ad Hannover e passa dall’Italia il 24 giugno con una data a Milano agli I-DaysPer dare questo al pubblico c’è un sacco di lavoro da fare, costi da sostenere e tante altre questioni da risolvere. Il biglietto non può costare 15 dollari, perché non è un’esperienza da 15 dollari, vi stiamo dando qualcosa di incredibile”.

Mike Shinoda ha spiegato con attenzione il livello in cui i Linkin Park si collocano nel music business, rivelando anche dettagli economici: “Ogni data del From Zero Tour costa in media 1,89 milioni di dollari, questo è l’ambiente in cui ci muoviamo in questo momento”. Il From Zero World Tour è iniziato l’11 settembre 2024 a Los Angeles e finirà l’11 novembre 2025 a Brasilia dopo 72 date tra Europa, Stati Uniti e Sudamerica. L’investimento della band, tra costi di produzione, impianti audio, luci e scenografie e affitto delle venue (dalle arene agli stadi) secondo Mike Shinoda segna un limite da cui i Linkin Park non possono tornare indietro: “Non siamo più una band da quindici dollari a biglietto. Sarebbe un insulto”.

Fonte : Virgin Radio