Da decenni, Ozzy Osbourne è l’incarnazione vivente di tutto ciò che rappresenta il rock’n’roll. Ora però la leggendaria voce dei Black Sabbath ha annunciato che è pronto a mettere da parte questo stile di vita. A 76 anni Ozzy ha dovuto fare i conti con una lunga serie di problemi di salute: è pronto a ritirarsi ufficialmente dalle scene dopo Back to the Beginning, l’evento di addio dei Black Sabbath previsto per il prossimo 5 luglio a Birmingham.
“È arrivato il momento” ha ammesso il Principe delle Tenebre in un’intervista, “Ho vissuto in tour per oltre 50 anni e ormai mi sono un po’ abituato a non dover più fare le valigie e salire sul bus. Non fumo più marijuana e non faccio più nulla dello stile di vita da rock star. Sono diventato un tipo più da casa. Non esco mai. Non vado più nei bar, non bevo. E quindi, che cosa c’è per me là fuori?“
Osbourne ha ammesso che alcuni aspetti della vita “da casa” non lo entusiasmano per niente: “Odio fare shopping con mia moglie. Mi sembra di volermi pugnalare al collo dopo mezz’ora“. “È il momento di passare più tempo con i miei nipoti” ha dichiarato Ozzy, “Non voglio morire da qualche parte in una stanza d’albergo. Voglio trascorrere il resto della mia vita con la mia famiglia“
Il concerto di addio dei Black Sabbath promette di essere un evento straordinario, con una line-up che riunisce alcuni dei più grandi nomi del rock e del metal. Tra gli artisti che si esibiranno ci sono Guns N’ Roses, Metallica, Slayer, Tool, Anthrax, Pantera, Alice in Chains, Steven Tyler e molti altri.
Osbourne sta facendo tutto il possibile per prepararsi all’evento, ma ha avvertito i fan di non aspettarsi un concerto completo. “Suoneremo solo un paio di canzoni ciascuno. Non voglio che la gente pensi ‘Ci stanno fregando’, perché sarà solo… come dire… un assaggio. Ciascuno di noi eseguirà un paio di brani, io e i Black Sabbath compresi“.
Fonte : Virgin Radio