Guerra Israele M.O, Hamas rilascia l’ostaggio Alexander. Cessate il fuoco dalle 12

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, nelle prossime ore lascerà Washington per la sua prima missione ufficiale in Medio Oriente dal suo ritorno alla Casa Bianca, la seconda all’estero dopo la breve tappa a Roma per i funerali di Papa Francesco. Trump, stando all’agenda ufficiale resa nota dalla Casa Bianca, decollerà oggi alle 10,55 ore locali (le 16,55 italiane) dalla Joint Base Andrews nel Maryland con destinazione la base della Raf di Mildenhall, nel Suffolk.

Domani Trump ripartirà dal Regno Unito alla volta di Riad, dove è atteso in mattinata. Il presidente, che nella capitale saudita alloggerà presso il Ritz-Carlton, ha in agenda come primo appuntamento un incontro a mezzogiorno a Palazzo reale, dove dovrebbe tenersi l’incontro con l’erede al trono Mohammed bin Salman. 

Nel pomeriggio parteciperà a un business forum Usa-Arabia Saudita presso il centro congressi ‘Re Abdul Aziz’. In serata, infine, è prevista la cena di Stato offerta dal principe della Corona saudita nel sito di At-Turaif, patrimonio mondiale dell’Unesco. Il 14 ed il 15 maggio Trump si recherà in visita in Qatar ed Emirati Arabi Uniti, ma la Casa Bianca non ha ancora reso nota l’agenda ufficiale delle due missioni.

Fonte : Sky Tg24