Spider-Man, questa scena cancellata del MCU era stupenda: la conoscete?

La scena eliminata, protagonista del nostro approfondimento, è da ricercarsi in Spider-Man: Far From Home. Il secondo capitolo di quella che è successivamente diventata una trilogia, che presto vedrà un quarto attesissimo film in uscita nei prossimi mesi, presenta una scena tagliata piuttosto interessante.

Nello specifico, la sequenza eliminata vedeva Spider-Man indossare la Iron Spider, il costume costruito e donato da Tony Stark all’eroe di New York. La scena, rinominata “Pete’s to do list”, mostra l’amichevole Uomo Ragno impegnato in una sequenza di azioni nel suo ultimo giorno nella Grande Mela prima della partenza.

In sequenza, si vede Peter acquistare un paio di cuffie, vendere un paio di giocattoli, recuperare il passaporto e combattere un’intera banda di criminali con indosso l’iconica Iron Spider. Una scena che mostra il supereroe per quello che è: un adolescente qualunque che, al contempo, deve vedersela con una seconda vita decisamente unica nel suo genere.

Quell’equilibrio tra le due identità è ciò che ha da sempre reso Spider-Man così speciale, e proprio questa scena del MCU, cancellata, mostrava in modo efficace la vita di Peter. Sfortunatamente non è sopravvissuta al taglio finale prima dell’arrivo nelle sale del film. Ciò nonostante, questa scena è disponibile come extra sul DVD di Spider-Man: Far From Home… quindi se siete in possesso di una copia fisica del film, vi consigliamo di recuperarla perché ne vale la pena!

Fonte : Everyeye