Una ventitreesima posizione che non rispecchia il dato delle vendite successive. Lo scorso anno Rose Villain ha debuttato al Festival di Sanremo in gara (dopo l’esperienza nei duetti nel 2023) con il brano “Click boom!”, singolo risultato il decimo più venduto di tutto il 2024. Anche a Sanremo 2025 vedremo Rosa Luini, questo il nome all’anagrafe dell’artista milanese, gareggiare tra i big. “Fuorilegge” è il brano scelto per il suo bis alla manifestazione canora ligure, una canzone che racconta il senso di solitudine e nostalgia che colpisce chi vede i suoi sentimenti non ricambiati.
Ma dove vive Rose Villain e soprattutto dove ricarica le pile in vista delle sue esibizioni come appunto quella sanremese? Ormai ha un rapporto privilegiato con New York, città in cui risiede da tempo insieme al marito, il produttore discografico Sixpm. La sua casa è un mix perfetto di lusso e creatività, curiosi di scoprire dove si è preparata per Sanremo 2025?
I sapienti tocchi vintage della casa di Rose Villain
La villa in cui vive Rose Villain nella Grande Mela si trova nel Greenwich Village, nel cuore pulsante di Manhattan. Si tratta di una zona della città che è subito riconoscibile per i viali alberati e le abitazioni con i mattoni rossi. Gli interni della dimora della cantante lombarda sono caratterizzati da spazi decisamente ampi e inondati di luce. Il merito è delle vetrate di grandi dimensioni che permettono di sfruttare il panorama mozzafiato newyorkese: in particolare, quando cala la notte, la vista da questa villa è impreziosita dalle luci degli edifici, con i grattacieli ben visibili sullo sfondo.
Design moderno e tocchi vintage si alternano senza problemi nelle varie stanze. In particolare, Rose Villain ha decorato la casa con elementi particolari, a partire da quello che sembra uno scrigno ricavato con tutta probabilità da un pub visto che si notano ancora i rubinetti per spillare la birra. D’altronde la cantante in gara a Sanremo 2025 ha una grande passione per l’arte che ama trasmettere nei vari angoli del suo appartamento.
Tanto legno ma non solo
L’ambiente che Rose Villain ama mostrare con maggiore frequenza ai propri fan tramite gli scatti social è senza dubbio la cucina. Si tratta di una stanza moderna in cui il legno è ben presente, sia nei soffitti che nei mobili: oltre agli elettrodomestici di grandi dimensioni (il frigo a due ante è tipico degli arredi americani), il parquet dà un senso di rilassatezza e di accoglienza, la scelta ideale da accompagnare al legno già presente.
Il parquet torna a far bella mostra di sé anche nella sala da pranzo. Qui Rose Villain ha puntato su grandi tende bianche per avere un po’ di privacy dall’ampia porta finestra che domina la stanza. C’è poi una poltroncina in grazioso velluto color cobalto, con tanto di complemento per sistemare comodamente i piedi. Non manca comunque il bianco che si ritrova nelle pareti e negli armadi della zona di casa destinata alla lavanderia, sempre all’insegna della massima eleganza.
Fonte : Today