video suggerito
Si stanno svolgendo in piazza Giovanni Paolo II a Scampia i funerali delle tre vittime del crollo alla Vela Celeste. La piazza, però, è semi-deserta a causa del gran caldo.
È il giorno del dolore, a Napoli, per le tre vittime del crollo alla Vela Celeste di Scampia dello scorso 22 luglio: si stanno svolgendo in piazza Giovanni Paolo II le esequie di Roberto Abruzzo, 29 anni, della madre Patrizia Della Ragione, 53 e della nipote di quest’ultima, Margherita Della Ragione, 35 anni. Nonostante i funerali siano stati spostati in una location più capiente e siano stati anticipati, la piazza al momento appare semi-deserta, a causa delle alte temperature percepite già a quest’ora della mattinata; soltanto sotto alcuni gazebo allestiti dalla Protezione Civile si registra una presenza maggiore.
Ad officiare i funerali è il vescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia; presenti anche il sindaco Gaetano Manfredi, il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca e il prefetto Michele di Bari, oltre al cantante Franco Ricciardi, che nei giorni scorsi si è attivato per portare aiuti alle centinaia di persone sgomberate, che hanno trovato riparo nella sede di Scampia dell’Università Federico II.
Prima che i funerali cominciassero, il sindaco Manfredi ha parlato della situazione degli sfollati. “Stiamo monitorando gli alberghi, il nostro contributo non è un contributo all’affitto, ma un contributo all’autonoma sistemazione, quindi anche presso parenti , familiari, alberghi, comunque devono essere sistemati in case. Stiamo verificando se in alcuni alloggi della vela celeste si potrà rientrare. Confermo che è possibile che in alcuni alloggi non si possa rientrare mai più” ha detto il primo cittadino di Napoli.
Fonte : Fanpage