video suggerito
Il capotreno di un convoglio di Trenord è stato aggredito da un passeggero che non aveva il biglietto: è stato portato in ospedale e dimesso con una prognosi di cinque giorni.
Immagine di repertorio
Nella serata di ieri, mercoledì 24 luglio, il capotreno di un convoglio di Trenord è stato aggredito: il treno è partito dalla stazione di Pavia ed era diretto a quella di Milano Bovisa. Poco dopo la partenza, il dipendente ha – come di consueto – chiesto il biglietto a tutti i passeggeri. Uno di loro, un ragazzo di 24 anni, ne era sprovvisto. Invece di accettare o comunque pagare la multa, ha iniziato a discutere con il capotreno. Il litigio è presto degenerato: il giovane ha infatti colpito il dipendente. Il treno è stato quindi fermato alla stazione di Certosa, che si trova sempre in provincia di Pavia.
Sono stati chiamati gli operatori sanitari del 118 e le forze dell’ordine. I medici e i paramedici, inviati dalla centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu), hanno fornito le prime cure sul posto e poi hanno trasferito il ferito con un’ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale San Matteo di Pavia.
Lo hanno poi dimesso con una prognosi di cinque giorni. I carabinieri hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica della vicenda. Hanno poi identificato il responsabile e portato in caserma. Lì sono stati svolti tutti gli accertamenti del caso: il 24enne è stato quindi denunciato. Dovrà adesso rispondere dell’accusa di resistenza e lesioni a incarico di pubblico servizio.
Fonte : Fanpage