Sarà l’arciera Chiara Rebagliati la prima atleta dell’Italia Team a gareggiare ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Giovedì 25 luglio, un giorno prima della Cerimonia d’Apertura lungo il fiume Senna, la savonese, bronzo sia individuale sia a squadre agli European Games di Cracovia 2023, tra le 09.30 e le 12.30 disputerà il ranking round femminile nel suggestivo palcoscenico dell’Esplanade des Invalides.
“Non sapevo di essere la prima atleta azzurra in gara. Sono molto contenta ed emozionata. Quest’oggi ho fatto i primi tiri di prova e posso dire che mi sento pronta a competere. Vediamo cosa viene fuori”, ha commentato Rebagliati. Nella sessione pomeridiana (14.15-17.15), quindi, sarà la volta delle 72 frecce di qualifica maschili con ben tre azzurri protagonisti: Mauro Nespoli, Federico Musolesi ed Alessandro Paoli.
Tutti i punteggi ottenuti da ciascun arciere saranno determinanti per stilare la classifica che di fatto sarà valida per la composizione di tutti i tabelloni ad eliminazione diretta, con l’Italia che prenderà parte a quattro dei cinque eventi in programma: individuale femminile, individuale maschile, prova a squadre maschile e mixed team.
Fonte : Today