Vacanze Romane cambiò la vita alla star del film: ecco cosa successe in Italia!

Gregory Peck non era certo uno sconosciuto quando fu ingaggiato per Vacanze Romane: l’attore aveva già preso parte a successi come Le Chiavi del Paradiso e Le Nevi del Chilimangiaro, ma il film con Audrey Hepburn ha comunque rappresentato per lui un importantissimo punto di svolta… E non solo dal punto di vista lavorativo!

Vacanze Romane resta infatti senza ombra di dubbio uno dei più grandi successi di Peck, ma per l’attore fu soprattutto la causa di un cambiamento che influenzò in positivo la sua vita privata: al suo arrivo a Roma, infatti, l’attore era profondamente depresso a causa della sua recente separazione con sua moglie, Greta Kukkonen.

Nel nostro Paese, però, Peck trovò non solo le condizioni per regalare al pubblico una delle sue più grandi interpretazioni… Ma anche un nuovo inizio dal punto di vista sentimentale! Proprio durante le riprese, la star di Hollywood conobbe infatti una donna figlia di genitori francesi e russi, Veronique Passani, e se ne innamorò perdutamente.

Quella tra i due fu tutt’altro che una storiella passeggera: subito dopo il divorzio da Kukkonen, infatti, Peck convolò a nozze con Passani, che da quel momento divenne Veronique Peck e rimase con lui per il resto della vita! Riuscireste a immaginare un lieto fine migliore? Noi, intanto, non dimentichiamo il volto più iconico di Vacanze Romane: qui trovate un nostro approfondimento sulle migliori interpretazioni di Audrey Hepburn.

Fonte : Everyeye