Google, Cloud Summit a Milano e I/O Connect a Berlino 2024: programmi e anticipazioni

Google protagonista a Milano e Berlino. Il 27 giugno andranno in scena ben due eventi dedicati al colosso di Mountain View: il Google Cloud Summit, nel capoluogo meneghino, e il Google I/O Connect, nella capitale tedesca. Mentre il primo si svolgerà negli spazi del Superstudio Più di via Tortona, con una serie di incontri e conferenze, il secondo si terrà all’interno degli Wilhelm Studios berlinesi, dove numerosi sviluppatori parleranno di prodotti, piattaforme e innovazione.

Google Cloud Summit a Milano

Torna anche quest’anno a Milano il Google Cloud Summit, l’evento annuale che punta i riflettori sul mondo del cloud. In programma il 27 giugno dalle 9 alle 19.15, il festival accoglierà incontri, conferenze, demo live e dibattiti insieme ai grandi esperti dell’azienda. Si parte alle 9.45 con “Keynote”, il primo incontro che vedrà protagonisti Paolo Spreafico, country director of Engineering, Melissa Ferretti Peretti, Vp, Tara Brady, Google Cloud Emea, Cristina Conti, costumer engineering manager, Onofrio Petragallo e Maurizio Di Meo, entrambi costumer engineering.

La Sala Blu di Superstudio Più, in via Tortona, ospiterà anche altre conferenze: dal dibattito dedicato alla ricerca delle informazioni nell’era Gen Ai, a quello incentrato su Vertex Ai Search, fino all’evento sugli Agenti Generativi.

La kermesse di Big G troverà spazio anche all’interno della Sala Rossa dell’hub milanese, dove si terranno incontri dedicati al data warehouse aziendale BigQuery e alla collaborazione tra Google Cloud Platform e Intesa Sanpaolo.

Infine, anche la Sala Verde accoglierà, tra i vari appuntamenti, anche l’evento incentrato su Gemini, un nuovo tipo di modello di intelligenza artificiale firmato Google.

Hand of unrecognizable male criminal in black sweatshirt carefully taking mobile phone from backpack of unsuspicious female teenager in underground parking lot creeping up from behind

vedi anche

Google, in Brasile i test dei nuovi antifurto per smartphone

Google I/O Connect a Berlino

In programma il 27 giugno dalle 8.30 alle 19 agli Wilhelm Studios, il Google I/O Connect sarà un’occasione per parlare dei nuovi prodotti, piattaforme e strumenti innovativi del colosso di Mountain View. L’evento ospiterà diverse sessioni interattive ed esperienze pratiche, offrendo ai partecipanti, attraverso i vari incontri, la possibilità di ricevere risposte dal team di Google e fare rete con numerosi sviluppatori provenienti da Europa, Medioriente e Africa. Nel 2023 Big G ha organizzato iniziative simili ad Amsterdam, Miami e Bangalore e, quest’anno, il colosso statunitense ha anticipato che potrebbe organizzare anche eventi aggiuntivi tra il 26 e il 28 giugno.

Hand of unrecognizable male criminal in black sweatshirt carefully taking mobile phone from backpack of unsuspicious female teenager in underground parking lot creeping up from behind

leggi anche

Google, in Brasile i test dei nuovi antifurto per smartphone

Fonte : Sky Tg24