Furiosa è collegato a doppio filo con Mad Max: Fury Road, essendo non solo un prequel ma anche una vera e propria ‘espansione’ del mondo fondato da George Miller: vediamo insieme quali easter-egg fanno ‘dialogare’ i due film.
- Valchiria: La scena di apertura di Furiosa: A Mad Max Saga rivela una giovane protagonista che cerca di prendere un frutto da un albero mentre una sua amica coetanea la implora di rinunciare e tornare a casa. È stato rivelato che questa voce appartiene nientemeno che alla sua amica Valchiria, con cui si riunirà in Mad Max: Fury Road, interpretata da Megan Gale. In Furiosa: A Mad Max Saga, Dylan Adonis interpreta la Giovane Valchiria.
- Mary Jabassa: la madre di Furiosa viene solo menzionata in Mad Max: Fury Road, ma nel film prequel è protagonista della prima parte interpretata dalla nuova arrivata Charlee Fraser.
- Tanti personaggi di Fury Road: il film include moltissimi villain principali e secondari di Fury Road, tra cui Angus Sampson nei panni del medico post-apocalittico ‘Organic Mechanic’, Immortan Joe, i figli di guerra, Rictus Erectus, The People Eater, The Bullet Farmer, The Prime Imperator, The Doof Warrior, i Porco Spini, le Mogli dell’Harem di Immortan Joe.
- Tanti luoghi di Fury Road: oltre alla stessa ‘Fury Road’, l’autostrada post-apocalittica che collega i punti nevralgici delle Wasteland, in Furiosa appaiono fisicamente molte location che in Fury Road venivano solo nominati, come Gastown, Bulletfarm e il Luogo verde delle molte madri.
- Mad Max: nel film appare anche Mad Max (interpretato dallo stuntman Jacob Tomuri, che fu la controfigura di Tom Hardy in Fury Road e che ha lavorato come stuntman anche in Furiosa: A Mad Max Saga) e il suo cameo lascia intendere che fu lui a salvare Furiosa dopo che la protagonista perse il braccio.
Inoltre, il finale di Furiosa si riallaccia direttamente a Fury Road, mostrando il momento in cui Furiosa nascose le mogli di Immortan Joe nella blindocisterna.
DUNE: PARTE DUE (DS) è uno dei più venduti oggi su
Fonte : Everyeye