Rimane ancora uno dei film più importanti degli ultimi anni, e in The Social Network nulla era lasciato al caso, nemmeno durante una delle scene diventate più iconiche: quella dello sfogo del personaggio di Andrew Garfield in cui rompe il pc a Mark Zuckerberg.
La scena in questione arriva nella parte finale di The Social Network: Eduardo Saverin (Andrew Garfield) scopre che il contratto che gli è stato fatto firmare ha portato alla riduzione delle sue quote di Facebook, che ora sono solo dello 0,3%. A quel punto si avvicina a Mark Zuckerberg (Jesse Eisenberg) per confrontarlo, ma lui è al lavoro sul suo pc con le cuffie, perciò Saverin glielo strappa di mano distruggendolo.
Una scena tesa e complicata, che si portava dietro tutto un trascorso emotivo davvero importante. E visto che David Fincher è noto per essere preciso quasi maniacalmente nella sua regia aveva fatto preparare circa quaranta pc proprio per quel singolo take.
Andrew Garfield in The Social Network ha quindi distrutto circa quaranta computer perché Fincher voleva che quella scena fosse perfetta, ripetendo il movimento il più possibile in modo da avere esattamente quello che cercava.
E voi la sapevate questa? Aaron Sorkin vorrebbe un sequel di The Social Network, chissà se ci sarebbero altri pc distrutti.
Comunque, diteci la vostra nei commenti, dopotutto anche per Quentin Tarantino The Social Network è il film del decennio.
Su DUNE: PARTE DUE (BS) è uno dei più venduti di oggi.
Fonte : Everyeye