Nelle ultime ore sono state pubblicate in rete interessanti novità riguardo la realizzazione di Deliver Me From Nowhere, il film dedicato alla realizzazione dell’album Nebraksa di Bruce Springsteen. Ad interpretare il Boss, secondo le ultime voce ufficiali, è stato scelto l’attore protagonista di “The Bear” Jeremy Allen White.
Secondo il magazine Deadline, la 20th Century ha concluso un accordo per finanziare e distribuire Deliver Me from Nowhere, il film scritto e diretto dal regista Scott Cooper e che vedrà protagonista il vincitore di un Emmy Jeremy Allen White nel ruolo di The Boss, ripercorrendo uno dei momenti più cruciali e intensi della sua vita artistica e personale. Alle prese con demoni personali e cercando di diventare una superstar globale, Springsteen ha scritto e registrato Nebraska nel 1982 mentre stava registrando Born In The USA con la E Street Band. Nebraska è senza dubbio uno degli album emotivamente più crudi, oscuri e onesti della storia della musica del novecento.
Il film sarà basato anche sul libro di Warren Zanes “Deliver Me From Nowhere: The Making of Bruce Springsteen’s Nebraska”.
“Nebraska” è il sesto album di Springsteen, e si distingue all’interno della discografica per la sua natura molto cruda. L’artista stava attraversando un periodo molto difficile e aveva registrato una serie di demo su un registratore a 4 piste, con l’intento di ri-registrarle con la E Street Band.
Recentemente il Boss ha preso parte alla registrazione di “Going Home”, rivisitazione ideata da Mark Knopfler per beneficenza, che ha visto anche la partecipazione di Brian May, David Gilmour, Toni Iommi, Eric Clapton, Ronnie Wood e tanti altri.
Fonte : Virgin Radio