Facebook, Whatsapp e Instagram stanno riscontrando rallentamenti e problemi un po’ in tutti i Paesi in cui sono disponibili. I social della galassia Meta, in base alle segnalazioni degli utenti, starebbero registrano rallentamenti soprattutto nel caricamento delle immagini e dei video.
Downdetector registra al momento oltre 22 mila segnalazioni di problemi per Whatsapp, e circa 10 mila per Facebook e Instagram. Al momento non è nota la causa dei problemi. Downdetector è il portale che tiene traccia delle interruzioni di servizio delle maggiori piattaforme digitali e fotografa che il problema è stato riscontrato in diverse nazioni.
Ad esempio, secondo i dati riportati, sarebbero più di 30.000 utenti in India ad aver segnalato disservizi, oltre 67.000 nel Regno Unito e 95.000 in Brasile. Molte segnalazioni anche degli utenti italiani che, come spesso accade in questi casi, lo segnalano su X.com (ex Twitter) con gli hashtag #InstagramDown, #WhatsappDown e #FacebookDown, dove al momento si contano circa 30.000 post e segnalazioni.
Fonte : Repubblica