Berrettini torna a vincere: trionfa sulla terra rossa a Marrakech

Matteo Berrettini torna a vincere. Oggi, domenica 7 aprile, ha trionfato nell’Atp 250 di Marrakech, sulla terra rossa,  battendo in finale, in 2 set, lo spagnolo Carballes Baena. Per lui è l’ottavo titolo in carriera, il quarto sulla terra rossa, rompendo un lungo digiuno, 2 anni senza un trionfo, 3 senza un successo finale sul rosso, conquistando il prestigioso torneo in Marocco, il meritato frutto di un lungo lavoro dal punto di vista fisico e della volontà di non mollare.

Un risultato davvero significativo, che lo riporta verso traguardi che gli competono e una posizione in classifica ampiamente in top-100. Un bellissimo regalo in vista del suo 27esimo compleanno, che sarà la prossima settimana.

Matteo Berrettini questa settimana ha dimostrato di essere un giocatore che si è ritrovato grazie alle vittorie ottenute sul kazako Shevchenko, sullo spagnolo Munar, sul torinese Sonego, sull’argentino Navone, uno specialista del rosso, che ha rimontato dopo la sconfitta al primo set, dimostrandosi più forte della stanchezza.

segue servizio completo

Fonte : Today