È arrivata la valigia smart impossibile da perdere

Disponibile in due versioni, SkyTrek è un armadio mobile per tenere in ordine i vestiti, include una batteria, una bilancia e un sistema di tracciamento per il controllo della posizione in tempo reale

La crescita registrata dal settore turistico, tra le altre cose, ha favorito lo sviluppo di nuovi bagagli smart. Dopo la valigia che ricarica i dispositivi elettronici grazie al movimento delle ruote e il trolley realizzato con materiali riciclati, in rampa di lancio ora c’è la valigia con una conformazione interna verticale che replica la disposizione di un armadio. Gli spazi per i vestiti (inclusivi di appendiabiti) sono separati da quelli dedicati ai cosmetici e agli effetti personali, mentre per il laptop e altri strumenti hi-tech ci sono appositi scompartimenti esterni.

Ideato dal designer Jinyoung Song, SkyTrek sostituisce il lucchetto a combinazione con un lettore per le impronte digitali che velocizza lo sblocco, conta su una batteria da5200 mAh, rimovibile, per ricaricare smartphone, tablet e notebook, con la parte superiore del bagaglio che all’occasione si trasforma in uno spazio di lavoro. Grazie al sistema di tracciamento che sfrutta la connessione 3G, wifi e gps, si può risalire alla posizione della valigia in caso di smarrimento, mentre la bilancia interna permette di non superare mai il peso imposto dalle compagnie aeree evitando così brutte sorprese al check-in.

Disponibile nelle due versioni da 20’’ e 26’’, SkyTrek si può prenotare qui al costo, rispettivamente, di 209 e 229 dollari, con spedizioni in programma già dal prossimo mese.

Fonte : Wired