(Articolo in aggiornamento)
Problemi di accesso per i social della galassia Meta. Dalle 16:20 decine di migliaia di segnalazioni da parte degli utenti italiani hanno lamentato problemi al login e all’accesso alla piattaforma. Facebook e Instagram le più colpite, con utenti che prima non potevano accedere alle app dei social, poi hanno visto i loro account scollegati. I problemi sono rientrati alle 18:30.
Downdetector nel pomeriggio ha registrato migliaia di segnalazioni dall’Italia. Ma problemi si sono riscontrati diversi paesi nel mondo. Al momento non è chiaro il motivo del down delle app di casa Meta. Su X.com intanto sono diventati argomenti più discussi i down dei due socia, rispettivamente commentati con #FacebookDown e #InstagramDown.
Sempre secondo Downdetector sarebbero state oltre 300 mila le segnalazioni arrivate per problemi a Facebook, mentre per Instagram sarebbero 47.000. Mentre cominciano a salire segnalazioni per problemi di accesso in Europa e negli Stati Uniti anche a Youtube, Google e Google Play.
Fonte : Repubblica