Si sta per concludere il secondo mese del 2024 e possiamo già iniziare a tirare le somme sulle migliori serie Netflix di quest’anno, perlomeno finora. Sono tante, dopotutto, le nuove uscite Netflix di questo gennaio e inizio febbraio 2024 che hanno già conquistato i nostri cuori e tante le storie a cui ci siamo già appassionati sulla piattaforma di streaming. Dalle avventure di donne narcotrafficanti con l’ambizione di diventare delle grandi leader a quelle di donne soldato che si ritrovano nel mezzo di eventi misteriosi fino a passare a storia di ragazzini che diventano uomini. Se siete curiosi di scoprire quali sono le migliori serie Netflix del 2024, finora, ecco a voi l’elenco dei titoli più belli che abbiamo visto su Netflix in questo inizio 2024.
Le migliori serie Netflix del 2023 da recuperare
Griselda
Iniziamo con Griselda, una bellissima miniserie di 6 episodi che vede una straordinaria Sofia Vergara nel suo primo ruolo drammatico, quello della boss della droga Griselda Blanco, meglio nota come Madrina. Tratta da una storia vera, Griselda è una serie riuscitissima che riesce non solo a parlare di donne ma a dare a tutti un bell’esempio di quanto l’ambizione possa portare lontano ma anche diventare un limite se portata all’eccesso. Griselda parla di donne, di amore, di maternità, di riscatto ed empowerment femminile. È una serie travolgente con una protagonista talmente forte da bucare lo schermo. Imperdibile ed emozionante. Un ottimo inizio per questa nuova annata seriale di Netflix.
La recensione di Griselda
Un inganno di troppo
E come non citare la serie cult del 2024, il titolo più visto in assoluto in questo inizio anno, il thriller più amato da tutto il mondo e ormai diventato un classico del piccolo schermo. Parliamo di Un inganno di troppo, la serie ispirata al romanzo di Harlan Coben con protagonista Michelle Keegan nei panni di un’ex militare alle prese con innumerevoli misteri da risolvere, in primis la ricomparsa di suo marito dopo che lei credeva morto. La storia raccontata da questa serie è talmente ben costruita da incollare allo schermo e portare a picchi di tensione altissimi fino al finale sconvolgente che rimescola le carte dell’intera narrazione. Un thriller coi fiocchi.
La recensione di Un inganno di troppo
One Day
È impossibile non inserire tra le migliori serie Netflix del 2024 One Day, l’adattamento seriale del romanzo di David Nicholls che vi farà letteralmente innamorare. Questa serie, di 14 episodi da 20 minuti ciascuno, vi conquisterà così tanto da non riuscire a smettere di andare avanti con gli episodi e vi farà fare un viaggio emozionale a 360 gradi. One Day narra la storia di Emma Morley e Dexter Mayhew, che si parlano per la prima volta il 15 luglio 1988, la sera della loro laurea. La mattina seguente prendono strade diverse, ma dove saranno in questo giorno ordinario il prossimo anno, l’anno dopo e ogni anno successivo? In ogni episodio ritroviamo Dex ed Em in questo giorno particolare, un anno più vecchi, mentre crescono e cambiano, si ritrovano e si separano, vivono gioie e delusioni.
One Day: la recensione
Avatar – La leggenda di Aang
Tra le migliori serie Netflix del 2024 inseriamo anche un live-action fantasy che è stato in grado di stupirci: Avatar – La leggenda di Aang. Quella che potrebbe sembrare una semplice seire fantasy per ragazzi si è dimostrato un titolo molto interessante in grado di coinvolgere e proporre riflessioni profonde e utili sia ad adulti che ai ragazzi. La storia raccontata è quella del giovane Aang, un ragazzino di 12 anni che scopre di essere l’unico a poter salvare il mondo e far tornare l’equilibrio tra i quattro elementi: aria, acqua, terra e fuoco. La sua è un’avventura che lo condizionerà dentro e fuori facendolo diventare un piccolo adulto responsabile, saggio e consapevole di sé.
Avatar – La leggenda di Aang, la recensione
Passiamo, poi, a un genere di racconto diverso, una storia di formazione che si estende su piani decisamente più drammatici: Ragazzo divora universo, la serie australiana adattamento del romanzo di Trent Dalton che racconta la storia di un ragazzino che diventa uomo. Una serie più lenta rispetto a quelle citate prima, che si sofferma di più sulle emozioni, le evoluzioni e la crescita dei personaggi per creare un racconto intenso e coinvolgente. Da scoprire.
Ragazzo divora universo, tutto quello che bisogna sapere
Fonte : Today