Lenny Kravitz ha vinto il premio come Music Icon ai People’s Choice Awards 2024 ed è stato premiato durante la serata di gala svoltasi domenica notte.
Il rocker americano, poco prima di accettare il riconoscimento, si è esibito sul palco eseguendo un medley delle canzoni più famose della sua carriera, includendo anche un estratto dall’ultimo singolo pubblicato TK421.
Candidato alla classe della Rock & Roll Hall of Fame che potrebbe entrare nell’istituzione nel 2024 ha suonato “Fly Away”, “TK421”, “It Ain’t Over Til It’s Over”, “Let Love Rule” e “Are You Gonna Go My Way”.
Guarda il video:
Dopo l’esibizione Lenny Kravitz è stato premiato da Victoria Monét che gli ha consegnato il premio definendolo uno “gigante spirito gentile” e “l’uomo più cool del pianeta”.
Molto sentite ed emozionanti le parole del rocker americano che ha incentrato il suo discorso sull’importanza del significato della parola “icona”:
“Mentre pensavo a cosa dire stasera, continuavo a tornare sulla parola ‘icona’. Significa molte cose per molte persone. Per me significa che sei riuscito a lasciare un segno indelebile facendo quello per cui Dio ti ha creato. E osando essere diverso.
Quando ho iniziato, molte persone mi hanno offerto molti contratti. Ma volevano che cambiassi. La mia musica non era abbastanza nera, non era abbastanza bianca. Non suonava come quello che trasmettevano alla radio in quel momento. Ho rifiutato tanti soldi e le sfarzose promesse di fama e celebrità perché non potevo convivere con me stesso facendo qualcosa di non autentico.
Un’icona è qualcuno che ispira e insegna agli altri a credere in se stessi e nella propria direzione, qualunque essa sia”
Guarda il video:
Fonte : Virgin Radio